Libri di Piccole imprese, studi professionali

La ricerca ha estratto dal catalogo 127 titoli

Massimiliano Carnevale

Creare un sito web vincente

Tutto quello che vi serve sapere: dall'analisi degli obiettivi alla valutazione dei costi

Cosa significa aprire un sito? Serve davvero? Cosa si deve fare e cosa è inutile? Cosa comporta realizzarlo e mantenerlo in termini di costi e di organizzazione del lavoro? Una guida frutto di anni di consulenza e migliaia di progetti seguiti. Per evitare tanti errori e perché ognuno possa sfruttare al massimo il mercato immenso dato dai miliardi di utenti web.

cod. 1065.143

Elena Zanella

Digital Fundraiser.

La guida essenziale per chi fa raccolta fondi online

Un volume per aiutare il digital fundraiser a organizzare al meglio le sue attività e a pianificare in un’ottica di medio-lungo periodo. “Con Elena Zanella si impara soprattutto una cosa: il piacere di fare bene fundraising; e il fundraising è lo strumento che permette a tanti di fare bene il bene” (Giuseppe Frangi, direttore Vita).

cod. 28.7

Dall'idea all'impresa.

Casi, problemi, soluzioni

Questo libro offre un panorama di casi, di successi e di insuccessi di imprese piccole, medie e grandi: un’occasione per imparare a familiarizzarsi attorno a problematiche ricorrenti di organizzazione, di uomini, di profitto, di concorrenza.

cod. 1309.8

Rita Apollonio, Giulia Carosella

Come aprire un bed & breakfast in Italia.

Dall'idea alla realizzazione. Edizione ampliata e aggiornata con le nuove leggi regionali e nazionali

La nuova edizione aggiornata della guida alla formula di accoglienza turistica che tanta fortuna continua a riscuotere, in Italia e in Europa. Completa di tutte le informazioni pratiche per aiutarvi ad avviare e condurre con successo il vostro progetto.

cod. 1796.127

Robert Cinnamon, Brian Helweg-Larsen

Capire la contabilità e la finanza aziendale.

I concetti di fondo. Gestire la liquidità, i margini, i costi. Misurare i risultati

Nella comunicazione tra manager, capi, dipendenti sempre più frequentemente si usano concetti come margine lordo, punto di pareggio, utile operativo, budget, capitale circolante, cash flow, costi standard… Gli autori insegnano i principi della contabilità e finanza aziendale ai “non addetti”, spiegando tali concetti, anche grazie all’utilizzo di strumenti visivi e di un ampio glossario.

cod. 109.2

Una guida preziosissima per tutti i piccoli e medi imprenditori. Per imparare a capire come ragionano i funzionari bancari, su cosa far leva per presentarsi al meglio e come guadagnarne l’aiuto.

cod. 210.3

Massimo Antonucci

Vuoi metterti in proprio?

Una guida per capire se è la strada giusta per te e per compiere i primi passi. Con test di autodiagnosi

Questo libro è una guida dedicata a chi sta pensando di avviare un’impresa e si sta ponendo molte domande. Ti aiuterà ad approfondire le tue capacità imprenditoriali e ti farà riflettere sulle dimensioni della tua personalità che dovrai maggiormente allenare. Attraverso un percorso graduale, verrai accompagnato a chiarire: quali sono i primi passi da fare? quali competenze sono richieste? quale percorso seguire per concretizzare il progetto di impresa?

cod. 1796.293

Ivano Corsini, Fabio Giovannini, Paolo Vergnani

Riconoscersi Esprimersi Trovarsi Evolversi.

Come, perchè e soprattutto con chi fare una RETE d'Impresa

Questo libro è uno strumento concreto, ricco di indicazioni pratiche e di suggerimenti operativi su un fenomeno che potrebbe rappresentare la soluzione per tante piccole e medie aziende in cerca di nuovi percorsi d’espansione o almeno di una serena sopravvivenza in contesti turbolenti. Ogni fase del ciclo di vita di una Rete d’impresa viene analizzata, mettendo in evidenza le criticità e le migliori pratiche.

cod. 1065.126

Paolo Ricotti

La riscossa competitiva delle pmi del territorio.

Come sviluppare imprenditoria e benessere in sintonia con l'ambiente, la comunità, le forze locali e l'occupazione giovanile

Scritto da chi ha gestito imprese ed è impegnato da sempre nella comprensione dei grandi mutamenti epocali del Global Shift, questo testo dimostra (con l’evidenza di casi concreti) come un vero e proprio Rinascimento dell’economia italiana sia concretamente praticabile per le PMI di territorio.

cod. 100.816

Un prezioso strumento di lavoro per imprenditori, manager o consulenti. Il testo sottolinea i passi da seguire, gli errori da evitare e i consigli da attuare per indirizzare un’azienda di prodotto verso una strategia “design oriented”.

cod. 100.817