Books about Managerial Development

The search has found 200 titles

Authors:

Patrick Lencioni

Title: I 6 talenti al lavoro

Come individuare i propri punti di forza e capire meglio le dinamiche di un team

Sumamry:

Patrick Lencioni, massimo esperto internazionale di dinamiche del team e autore di best seller come La guerra nel team e Le cinque disfunzioni del team, svela in questo nuovo libro un modello che cambierà per sempre il modo in cui pensiamo al lavoro e ai team. I 6 tipi di talento al lavoro sono il modo più veloce per aiutare le persone a identificare il tipo di lavoro che porta loro gioia ed energia ed evitare quello che porta alla frustrazione e al burnout.

Book code:

cod. 1796.400

Authors:

Carlo Canestri, Alessandro Pais

Title: Come una barca davanti a un iceberg

Manuale di sopravvivenza per aziende in crescita

Sumamry:

Questo libro vuole fornire una sorta di Sonar con cui scandagliare la “parte nascosta” della gestione aziendale e consentire a chi la dirige di riconoscere, evitare e gestire i pericoli sommersi. Una guida non solo per analizzare correttamente la performance economico-finanziaria dell’azienda, ma anche per verificare se funzioni come Controllo di Gestione, Marketing, ICT, Finance, Operations, HR ecc. siano capaci di avvistare per tempo i potenziali Iceberg...

Book code:

cod. 1065.191

Authors:

Stephen M.R. Covey

Title: Fiducia e ispirazione

Come i veri leader liberano la grandezza negli altri

Sumamry:

Dall’autore del best-seller La velocità della fiducia, un nuovo, rivoluzionario testo, considerato “il canone di riferimento della leadership nel ventunesimo secolo”. Fiducia & ispirazione nasce dalla convinzione che le persone siano creative, collaborative e piene di potenziale. Le persone guidate dai leader che abbracciano tale presupposto sono ispirate a diventare la miglior versione di se stesse e a produrre i migliori risultati possibili. Le persone non vogliono essere gestite, vogliono essere guidate!

Book code:

cod. 1796.403

Authors:

Marta Pettolino Valfrè

Title: Il corpo emotivo nel public speaking

Manuale pratico tra mente, cuore e storytelling

Sumamry:

Una delle cose che fa più paura è parlare in pubblico. Anche dopo aver avuto diverse esperienze, come mai non passa? Perché cambia in base a chi si ha di fronte? Il libro è rivolto a chi vuole sentirsi a proprio agio in situazioni pubbliche o private. A chi vuole parlare con mille persone o una sola. A chi vuole comunicare meglio, trasmettere idee e muovere opinioni. A chi vuole sapere come gestire le proprie emozioni, con un focus particolare sulla paura e sull’ansia.

Book code:

cod. 1796.404

Authors:

Paolo Braguzzi

Title: L'impresa for good

Come usare il business per creare valore umano, sociale e ambientale

Sumamry:

Le sfide incalzano e chiedono a imprenditori e manager di ricercare nuove vie per rendere le proprie imprese adatte al futuro. Questo libro è dedicato agli imprenditori, ai manager e ai professionisti che vogliono: apprezzare le ragioni che sottostanno alla necessità del cambiamento di paradigma; trarre ispirazione dagli esempi; disporre di strumenti pratici per la progettazione del cambiamento.

Book code:

cod. 1065.196

Authors:

Federico Donato

Title: Il business della sostenibilità

Uno sguardo post-ideologico alle tematiche ambientali

Sumamry:

Il volume tenta di sfatare molte false convinzioni in materia di sostenibilità ambientale, per evitare che parole come ambiente, ecologia, cambiamento climatico siano sempre lette in contrasto con i concetti di profitto, impresa, sviluppo economico. Solo la partecipazione del mondo privato allo sforzo varato dagli organismi governativi internazionali infatti può sancire il successo di una sfida epocale.

Book code:

cod. 1420.1.227

Authors:

Roberto Crippa, Maurilio Massimiliano Sartor, Chiara Vescovi

Title: Action guidance

Un approccio manageriale e di sviluppo del Capitale Umano per la nuova normalità del business

Sumamry:

Gli anni recentemente trascorsi sono stati anni di discontinuità epocale: le organizzazioni stanno affrontando un perdurante stato di pressione, volatilità e incertezza senza precedenti. Questo volume propone ai manager del business e delle Risorse Umane un modello di governance, leadership e sviluppo del Capitale Umano derivato dagli approcci di Mission Command che connotano l’operato di tutte le moderne Forze Armate.

Book code:

cod. 100.940

Authors:

Roberto Tassan

Title: Leadership e analisi transazionale

Come migliorare le proprie capacità manageriali

Sumamry:

Quali sono le abilità necessarie all’imprenditore, al manager, al quadro aziendale per migliorare le relazioni con collaboratori e colleghi? Il libro, pensato per manager ed imprenditori, ma utile anche a tutti coloro che vogliono conoscersi meglio, descrive i principi dell’Analisi transazionale con grande semplicità di linguaggio e applicandola alle diverse situazioni della realtà aziendale

Book code:

cod. 100.541

Authors:

Hyrum W. Smith

Title: Quel che conta davvero

Come focalizzare le priorità e centrare gli obiettivi

Sumamry:

"What Matters Most", dopo oltre due milioni di copie vendute nel mondo, esce finalmente in Italia con una traduzione curata direttamente dalla FranklinCovey Italia, nella stessa collana del bestseller "Le 7 regole per avere successo". Hyrum W. Smith, è autore di numerosi libri di successo, ed è sicuramente uno dei più influenti esperti sulle tematiche correlate alla gestione del tempo e delle priorità.

Book code:

cod. 1796.166

Authors:

Emanuele Maria Sacchi

Title: Il segreto del carisma

Racconti emozionanti, tecniche concrete ed azioni mirate per chi vuole sviluppare autorevolezza, credibilità e capacità di attrarre

Sumamry:

Il volume identifica, racconta ed esplora i diversi aspetti che fanno la differenza tra una persona normale e una persona carismatica. Si passa da racconti emozionanti e in parte commoventi, a situazioni pratiche e immediatamente applicabili, in un continuo alternarsi di sentimenti da una parte, e di logica e realismo dall’altra.

Book code:

cod. 1796.195