Books about General Texts, Strategic Marketing, Marketing Plans

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Authors:

Stefano Sacchi, Paolo Lucci

Title: Backward & Forward.

Lifestyle branding: recupero della memoria e nuove frontiere del branding contemporaneo

Sumamry:

Evoluzione, velocità, e-commerce, digitalizzazione, globalizzazione, centralità del cliente, nuovi comportamenti d’acquisto, ricerca di esperienzialità... Come farsi notare ed essere più interessanti e “cool” nell’economia dell’attenzione? Partendo dai fondamentali di branding, gli Autori delineano le nuove strategie evolutive che ispirano i marchi più dinamici, sia italiani che internazionali.

Book code:

cod. 244.65

Authors:

Daniele Trevisani

Title: Psicologia di marketing e comunicazione

Pulsioni d'acquisto, leve persuasive, nuove strategie di comunicazione e management

Sumamry:

Con una fortissima carica di innovazione, il volume propone in modo assolutamente originale il tema della competitività di marketing e comunicazione, riformulando completamente il concetto di customer satisfaction ed introducendo nuovi concetti.

Book code:

cod. 100.453

Authors:

Ian Cooper

Title: Come far crescere il vostro business.

Moltiplicare la clientela e la redditività. Le guide del Financial Times

Sumamry:

Come attrarre nuovi clienti? Come lavorare in modo più efficace con clienti già acquisiti? Come generare maggiori profitti? Sono queste le basilari domande alle quali, attraverso più di 600 suggerimenti, strumenti, tecniche, domande strategiche, il libro vi aiuterà a dare una risposta.

Book code:

cod. 1065.133

Authors:

Michelangelo Barbera

Title: Marketing contestuale.

Giocare per vincere nel marketing digitale

Sumamry:

Il marketing digitale permette di raccogliere e utilizzare in tempo reale una grande quantità di informazioni che possono essere utilizzate non solo sui canali digitali ma anche sui canali tradizionali. Il volume – che si indirizza a manager, professionisti e studenti delle lauree magistrali – delinea un’evoluzione per il marketing digitale, indicando strategie e pratiche efficaci e vincenti per affrontare il cambiamento.

Book code:

cod. 1066.4

Authors:

Jack Trout

Title: Differenziarsi o perire

Sopravvivere alla competizione distruttiva

Sumamry:

Un classico divenuto la bibbia delle strategie di marketing: illustra tutte le migliori e più efficaci strategie che vi aiuteranno a differenziare il vostro prodotto, il vostro servizio e il vostro business da quelli dei vostri competitor.

Book code:

cod. 100.867

Authors:

Silvia Vianello, Antonio Ferrandina

Title: Il Marketing Omnicanale

Tecnologia e marketing a supporto delle vendite

Sumamry:

L’omnicanalità è la nuova leva per arrivare a una soluzione di vendita vincente! Questo testo è il primo libro organico sul Piano di Marketing Omnicanale. È concepito come un cocktail di concetti teorici, statistiche, ricerche, link, tecniche operative, casi aziendali, focus su alcuni temi, linguaggi diversi. Un volume per imprenditori, direttori marketing e comunicazione, direttori vendite, store manager e retailers, e-commerce manager, professional e consulenti di marketing, docenti e partecipanti a corsi di formazione manageriale.

Book code:

cod. 1065.141

Authors:

Daniele Trevisani

Title: Strategie di comunicazione e marketing

Un metodo in 12 punti per campagne di comunicazione persuasiva

Sumamry:

Un libro per focalizzare le proprie operazioni di marketing, comunicazione, informazione, vendita strategica, con un metodo chiaro e lineare in 12 punti. Un approccio frutto di 25 anni di esperienza, testato e divulgato in aziende e organizzazioni come Siemens, Volksbank, Carnival Corporation (Costa Cruises), Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, Frost & Sullivan (London), Commax Consulting (Monaco di Baviera), Barilla, Coop Italia, IIR (Institute of International Research), Arch-Chemicals, Panini, Fedon, Ricoh Europe…

Book code:

cod. 1065.144

Authors:

Andrea Fontana, Joseph Sassoon, Ramon Soranzo

Title: Marketing Narrativo

Usare lo storytelling nel marketing contemporaneo

Sumamry:

Per il marketing d’impresa non basta più informare, comunicare, coinvolgere, ma diventa necessario narrare. È questa la nuova frontiera: i brand iniziano a raccontare storie. I prodotti iniziano a essere storie. E il marketing diviene narrativo. Il volume (rivolto a studenti, ricercatori, docenti, esperti e consulenti di product e brand management) offre un importante approfondimento di queste nuove tendenze.

Book code:

cod. 244.47

Authors:

Richard A. D'Aveni

Title: Commodity Trap

Come accrescere il proprio potere di pricing vincendo la banalizzazione dei prodotti

Sumamry:

Da uno dei massimi esperti al mondo di strategie di marketing, presente nella classifica di Thinkers 50, un volume che ci mostra come è stato possibile combattere – e sconfiggere – le trappole della commoditizzazione che affliggevano imprese nei più svariati settori.

Book code:

cod. 100.758

Authors:

Philip Kotler, Milton Kotler

Title: Il marketing per crescere.

8 percorsi per vincere

Sumamry:

Se pensate che le aziende non possano svilupparsi in un’economia a basso tasso di sviluppo, Philip Kotler (il guru del marketing) e Milton Kotler (quarant’anni di esperienza nel marketing strategico) vi faranno cambiare idea. In questo libro potrete vedere cosa decine di aziende stanno facendo per riuscire a prosperare in un’economia mondiale a basso tasso di crescita.

Book code:

cod. 100.826