Books about Customer service, Customer Satisfaction, CRM

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Authors:

Pasquale Del Vecchio, Giuseppina Passiante

Title: Imprenditorialità, marketing ed innovazione.

Dinamiche competitive per le imprese ed i territori nello scenario della digital economy

Sumamry:

La rivoluzione digitale, che caratterizza il nostro presente e che in maniera così preponderante impatta sugli assetti strategici e organizzativi delle imprese e dei territori, rappresenta il fattore comune alla base delle riflessioni che accompagnano il volume, che si prefigge l’obiettivo di dimostrare quale sia la natura e l’intensità del legame tra imprenditorialità, marketing e innovazione, attraverso l’analisi di contributi teorici e casi di studio.

Book code:

cod. 365.1107

Authors:

Andrea Magnani, Monica Giannoni, Cristina Trabuio

Title: La vendita consulenziale dei servizi bancari

Come coniugare soddisfazione del cliente e obiettivi della banca

Sumamry:

Il metodo di vendita consulenziale presentato nel libro mostra come coniugare in modo originale e potenziante la soddisfazione del cliente e gli obiettivi di budget della banca. Le tecniche sono state sperimentate sul campo nell’arco di due anni, incontrando l’entusiasmo degli operatori che le hanno fatte proprie. E la loro efficacia è stata provata con misurazioni realizzate in diversi contesti bancari.

Book code:

cod. 1060.273

Authors:

Roberto Petrone

Title: Banche e assicurazioni alla prova del Mystery Shopper.

Viaggio a 360° alla ricerca del servizio di qualità nella risposta telefonica

Sumamry:

Questo volume vuole aiutare i consulenti di banca e assicurazioni a utilizzare con efficacia e professionalità il confronto con il cliente, attuale o potenziale, con particolare riferimento all’utilizzo del telefono dall’agenzia, dal call center “interno-esterno” o dal servizio clienti.

Book code:

cod. 1065.112

Sumamry:

Scritto da un grande esperto del settore, il testo, partendo dall’esame accurato del funzionamento di negozi online e dall’individuazione del tipo di attività, di clientela e di prodotti a cui ci si vuole rivolgere, propone soluzioni semplici, pratiche, alla portata anche di una piccola impresa, per creare e gestire un sito di e-commerce.

Book code:

cod. 1065.41

Authors:

Donatella Rampado

Title: Cinque modi efficaci per crescere.

Dalla customer care al customer service

Sumamry:

Una guida operativa che fornisce spunti e idee innovative per orientarsi al cliente e fidelizzarlo senza dover spendere un patrimonio o abbassare i prezzi. Un testo agile ed essenziale per evitare i più compromettenti (e purtroppo comuni) errori di relazione con i clienti.

Book code:

cod. 1796.233

Authors:

Riccardo Grassi

Title: Internet per il mercato immobiliare.

Come cambiano il marketing, le vendite e la relazione con il cliente

Sumamry:

Frutto dell’esperienza trentennale dell’autore, e arricchito dalla voce di protagonisti del settore, il volume si propone di esaminare che valore possa avere Internet per tutti gli operatori del mercato immobiliare. Un testo per costruttori, immobiliaristi, investitori e operatori delle agenzie d’intermediazione, ma anche studenti di corsi di abilitazione e formazione professionali.

Book code:

cod. 100.800

Authors:

Martino Ronchi

Title: E. Crm tutta la verità.

E.Crm, dal progetto alla campagna di vendita

Sumamry:

Le imprese (di qualunque dimensione e di qualunque categoria) possono disporre con internet di nuovi strumenti per progettare le loro campagne di marketing. Questo volume mostra come usare al meglio questi strumenti per seguire, controllare, generare interesse, formulare offerte a una grande platea di potenziali clienti.

Book code:

cod. 1060.221

Authors:

Richard F. Gerson

Title: Come misurare la soddisfazione del cliente

Una guida per realizzare un servizio di qualità

Sumamry:

Un libro che indica concretamente come misurare se stiamo o meno soddisfacendo la nostra clientela (E COME FARLO MEGLIO!). Le istruzioni proposte sono efficaci e alla portata di TUTTI: titolari d’imprese industriali e commerciali, di servizi, proprietari di alberghi, di ristoranti, negozianti, funzionari di banca, commessi di negozio, venditori...

Book code:

cod. 564.40

Sumamry:

Una miniera di consigli utilissimi per segretarie, centraliniste, incaricati di ricevere ordini, di evadere reclami, di prestare assistenza e risolvere problemi...

Book code:

cod. 564.11

Authors:

Giampietro Vecchiato, Sergio Zicari

Title: Il primo incontro non si scorda mai

Manuale dell'accoglienza per le aziende e le organizzazioni

Sumamry:

Un vero manuale operativo per non perdere nemmeno un cliente... e conquistare la marea montante dei clienti insoddisfatti di come sono trattati! Casi di studio reali spiegano come accogliere le persone (clienti, fornitori, visitatori, dipendenti, soci), ma anche come affrontare le situazioni (ordini, proposte commerciali, idee, lamentele). Perché non esiste un secondo momento per fare una buona prima impressione!

Book code:

cod. 1060.166