Books about Retailing. Store management. Franchising

The search has found 73 titles

Sumamry:

Un testo pratico, di formazione e aggiornamento che offre regole, idee, esempi, schemi e consigli utili per rendere più attrattivi e remunerativi i punti vendita. Si rivolge a tutto il mondo del retail e del marketing, dagli operatori della distribuzione agli imprenditori.

Book code:

cod. 1060.235

Authors:

Antonella Salvatore

Title: Il manuale del retailing.

Strumenti e tecniche di gestione del business retail

Sumamry:

Il manuale del retailing spiega perché il retail è un’industria trainante, illustra quelle che sono le caratteristiche di questo canale distributivo e quali le forze con cui confrontarsi. Chiarisce in che modo avviare e gestire un’attività retail, spiega quali sono gli strumenti a disposizione delle aziende e quali le possibili strategie. Un testo pensato per gli studenti delle facoltà e dei master in ambito marketing, economia, management, ma rivolto anche al mondo dei professionisti.

Book code:

cod. 1059.37

Sumamry:

Il temporary shop è l’ultima frontiera del retail: una formula innovativa, che ha le sue regole, un contratto ad hoc e un indotto (dal catering agli arredi, dalla comunicazione all’organizzazione di eventi). Il volume descrive le origini e le potenzialità di una nuova professionalità: quella del Temporary retailer, in grado di fornire alle aziende (clienti dei temporary stores) risultati apprezzabili in termini di comunicazione e di vendita.

Book code:

cod. 1060.298

Authors:

Vittorio Galgano

Title: Come vendere in negozio

Abbigliamento e calzature

Sumamry:

La nuova edizione, aggiornata e approfondita, di un manuale di successo. Una reale opportunità per migliorare la comunicazione con il cliente, diffondere la miglior immagine del negozio, incrementare le vendite e fidelizzare la clientela.

Book code:

cod. 1060.124.1

Authors:

Patrizia Saolini

Title: Retail Coaching.

La gestione operativa della rete vendita nell'era della multicanalità

Sumamry:

Un volume che si propone come guida per le organizzazioni Retail nel passaggio dall’attuale era multicanale (da una parte i negozi fisici e dall’altra l’e-Commerce) a quella del Commerce, dove la differenza tra fisico e digitale non avrà più ragione di esistere e la presenza del negozio ubiquo e pervasivo sarà ritenuta normale consuetudine. Il metodo del Retail Coaching ottimizza il ruolo dello staff di vendita, allineandolo ai nuovi diktat della cultura convergente, dove la customer experience vale di più dell’acquisto in sé.

Book code:

cod. 1060.191

Sumamry:

Frutto di oltre 20 anni di consulenza per aziende quali Auchan, Brico Io, Bricoman, Carrefour, Coop, Ipercoop, Mondadori, Panorama, Partesa, il volume si rivolge a quanti siano interessati alla selezione del personale nella grande distribuzione: responsabili delle risorse umane, selezionatori interni o esterni, manager incaricati di scegliere i propri collaboratori. Una lettura indicata anche ai candidati interessati a entrare nel mondo della grande distribuzione.

Book code:

cod. 1060.236

Authors:

Alessandro Sisti

Title: Digital transformation war.

Retailer tradizionali VS Giganti dell'e-commerce

Sumamry:

Le aziende tradizionali del retail subiscono l’aggressione dei giganti dell’e-commerce. Walmart, Tesco, Carrefour, Esselunga, che per anni hanno avuto il monopolio sul cliente finale grazie ad una capillare rete vendita di migliaia di negozi, sono sfidati apertamente dai giganti dell’e-commerce (Amazon, Ebay, Alibaba). Ecco la guida definitiva alle migliori esperienze, soluzioni tecnologiche, modelli strategici e operativi per consentire al retail di affrontare e vincere le sfide competitive.

Book code:

cod. 666.10

Authors:

Stefano Sacchi

Title: Improvvisamente l'abito scorso.

Stile vintage e limited edition nelle scelte di merchandising e buying del settore moda

Sumamry:

Il settore della moda e del lusso ha modificato negli anni il suo aspetto, muovendosi verso una direzione più attenta allo stile di vita, piuttosto che agli status symbol da esibire. In questo testo – per buyer di moda, merchandiser e store manager – vengono presentati lo stile vintage, il marketing nostalgico e delle limited edition e i nuovi schemi operativi delle attività di merchandising e buying.

Book code:

cod. 1060.290

Authors:

Danilo Fatelli

Title: La filiera dei prodotti ottici.

Integrazione dei segmenti, internazionalizzazione e concentrazione: il nuovo ciclo

Sumamry:

La staticità del sistema distributivo dell’ottica, le sue peculiarità e i suoi protagonisti sono indagati nel volume nel contesto della più generale rivoluzione distributiva che ha profondamente modificato l’economia del nostro paese.

Book code:

cod. 2000.1480

Authors:

Karin Zaghi

Title: Visual merchandising

Orientamenti e paradigmi della comunicazione del punto vendita

Sumamry:

La nuova edizione (ampiamente arricchita) della guida che è divenuta il punto di riferimento per quanti si occupano della comunicazione del punto vendita (visual merchandiser e responsabili dell’attività di in-store marketing), gli operatori della distribuzione e dell’industria.

Book code:

cod. 1302.1.6