Libri di Intelligenza emotiva, affettività

La ricerca ha estratto dal catalogo 34 titoli

Roberto d'Incau

Il Lato Bimbo.

Come ritrovare l'entusiasmo nella vita e nel lavoro

Una lettura per ritrovare, sia nella vita privata che in quella lavorativa, quell’entusiasmo che spesso abbiamo perduto e che è invece la chiave indispensabile per vivere l’oggi con pienezza e guardare al futuro senza paura. Il testo aiuterà ogni lettore a fare un lifting interiore, riscoprendo la parte più bella, l’entusiasmo e l’incanto del Bimbo che è dentro ciascuno di noi.

cod. 239.270

David Papini

Il sapore delle emozioni.

Ritrovare il gusto della vita per vivere meglio con se stessi e gli altri

Con l’aiuto di casi ed esempi, il volume ci spiega innanzitutto cosa siano le emozioni. Attraverso un viaggio tra i pregiudizi più comuni che le accompagnano e numerosi esercizi, ci propone di “allenare” la nostra capacità di entrare in sintonia non solo con le nostre emozioni, ma anche con quelle degli altri.

cod. 1796.264

Ferdinando Galassi

Pillole di carta e celluloide.

Libri e film per curare la propria mente

Un film o un libro possono davvero aiutare a crescere, a riflettere sui nostri disagi e, quindi, a superarli. Questo volume vuole essere una guida alla lettura e alla visione delle opere più significative e “terapeutiche”.

cod. 239.232

Serge Ciccotti, Nicolas Guéguen

Cani, gatti e coccole.

Come e perchè gli amici a quattro zampe possono aiutare grandi e piccini

Il mio cane capisce quando sono triste? Gli acquari hanno davvero effetti anti-stress? I padroni di un cane saranno buoni padri? Chi capisce gli animali, capisce meglio anche gli uomini? Un libro serio ma divertente per chi ama gli animali. Ma anche per chi li ama meno e li deve sopportare per amore degli altri…

cod. 239.221

Alfio Cascioli

Percorso magico.

Trova te stesso e migliora la qualità della tua vita

Le persone che si trovano a vivere in questa società post-industriale devono far fronte ogni giorno alla complessità e all’insicurezza nei rapporti affettivi, nel lavoro e nella vita in generale. Gli equilibri psicologici sono messi a dura prova e la qualità della vita tende a peggiorare. Il volume conduce il lettore in un percorso verso la ricerca di una qualità della vita più soddisfacente.

cod. 239.185

Teresa L. DeCicco

La bussola dei sogni.

Per non perdere la rotta nel mare della vita

Un testo che ci accompagna alla scoperta del mondo onirico, incoraggiandoci a "studiare" i nostri sogni per acquisire una migliore conoscenza di noi stessi. I metodi utilizzati per analizzare il contenuto dei sogni, tutti rigorosamente testati e scientificamente convalidati, vengono qui spiegati con estrema semplicità e ricchezza di esempi.

cod. 239.210

Luciano Ballabio, Giorgio Fabbri, Francesco Senese

Come un'orchestra.

Fare musica insieme per crescere insieme

Fare musica insieme permette di crescere insieme: è un’inesauribile fonte di evoluzione, gratificazione, soddisfazione, che tutte le persone possono vivere al di là delle differenze di sesso e di condizione economica, sociale e culturale. In questo libro gli autori, animati da una grande passione e competenza, ci mostrano come questo sia possibile, a tutte le età!

cod. 239.213

Marco Zanasi, Anna Maria Amore

Remando tra i sogni.

Dialogo sul sogno e la sua funzione attraverso l'inconscio di personaggi celebri

Perché sogniamo? I sogni hanno un significato? servono a qualcosa? Questo saggio, in forma di dialogo tra una giornalista e uno psichiatra, risponde in maniera originale, prendendo spunto da sogni celebri e universalmente noti. Il testo presenta i risultati degli studi più recenti che hanno profondamente modificato il quadro delle nostre conoscenze sull’origine e il significato del sogno.

cod. 1420.1.117

Vittorio Cei

Libera la tua creatività.

Come vincere blocchi e inibizioni e sviluppare il proprio potenziale

Come essere più creativi nelle proprie opere e nel proprio lavoro e sviluppare relazioni creative in ogni istante della propria vita. Un libro utile sia a chi non è creativo e vuole diventarlo, sia a chi è un “creativo” ma non si sente soddisfatto, felice, realizzato, perché non riesce a fare della propria vita quotidiana un’opera d’arte meravigliosa.

cod. 239.198