Libri di Didattica, scienze della formazione

La ricerca ha estratto dal catalogo 2272 titoli

Silvia Magnani

Curare la voce

Diagnosi e terapia dei disturbi della voce

Pensato come percorso di autoformazione per coloro che si occupano della diagnosi e della terapia dei disturbi della voce, questo libro offre una guida alla comprensione della sua natura – ma anche delle modalità del suo prodursi e ammalarsi – e, attraverso un originale cammino che il terapista dovrà per prima cosa compiere su di sé, educa alla pratica di un metodo semplice ma completo di educazione e recupero della vocalità.

cod. 502.2

Bernard Aucouturier

Il metodo Aucouturier

Fantasmi d'azione e pratica psicomotoria

Un manuale in cui l'autore, fondatore della omonima Pratica Psicomotoria Aucouturier (PPA), traccia in modo sistematico i fondamenti teorici e le linee applicative del proprio metodo. Ricco di esperienza e di concetti, il libro si rivolge anzitutto agli psicomotricisti, ma anche a tutti coloro che lavorano con i bambini, sollecitandoli a riflettere e a porsi domande sulla loro attività quotidiana.

cod. 568.1.1

Pino De Sario

Il facilitatore dei gruppi

Guida pratica per la facilitazione esperta in azienda e nel sociale

Una guida pratica, fondata su metodiche avanzate a forte carattere dinamico-sequenziale, che illustra più di 100 tecniche per la facilitazione esperta di riunioni di lavoro, colloqui, tavoli di concertazione, forum civici e reti sociali. Si rivolge a formatori, psicologi, educatori, operatori sociali, insegnanti, direttori e capi settore impegnati nel difficile compito di gestire con successo i gruppi di lavoro, in azienda e nel sociale.

cod. 25.2.8

Roberto Luperini

Giochi d'aula

Giochi per cambiare la formazione e favorire il cambiamento

Un testo di grande interesse per tutti gli operatori del settore! In questo libro sono presentati oltre 90 giochi che permettono di gestire tutte le diverse fasi di un’aula di formazione.

cod. 25.2.10