Libri di Comunicazione, persuasione

La ricerca ha estratto dal catalogo 118 titoli

Mauro Cason

Perché non ci capiamo?

Giochi relazionali, aspetti psicologici e meccanismi della comunicazione

Quante volte ci saremo chiesti: perché gli altri – il partner, i figli, gli amici, i colleghi di lavoro – non mi capiscono? E perché io non capisco gli altri? Questo testo, scritto in modo semplice e con un linguaggio diretto, prova a rispondere a queste domande spiegando ciò che ci sta dietro e “svelando” quali trucchi spesso si utilizzano nelle relazioni.

cod. 239.220

Alessio Beltrami

Come promuovere la tua attività sul web senza pubblicità

54 soluzioni di Content marketing pronte all'uso che funzionano anche senza budget

Una guida operativa al “content marketing” per professionisti e imprenditori: pronta all’uso per trasformare semplici contenuti in potenti strumenti di marketing. 54 consigli scelti ragionando solo su quelle azioni che ognuno di noi ha la possibilità di mettere in pratica in breve tempo, seguendo una traccia facilmente applicabile e lavorando su compiti che possano mostrare subito un risultato.

cod. 1796.349

Jo Owen

Essere influenti

L'arte di rendere le cose possibili

Apprendere come esercitare influenza e potere su collaboratori, clienti, soci, partner è lecito, ed è possibile. È la condizione fondamentale per il buon funzionamento delle aziende e la chiave del successo di tutti noi.

cod. 1796.353

Vittorio D'Amato

L'arte del dialogo

Per migliorare la qualità delle nostre comunicazioni e conversazioni, per comprendere meglio noi stessi e gli altri

Questo volume è il primo che illustra un vero e proprio metodo per imparare a dialogare e a discutere in maniera qualificata. Il lettore viene condotto per mano in un viaggio sul dialogo e sui principali meccanismi e trappole che spesso ci impediscono, anche inconsciamente, di dialogare.

cod. 561.158

Shelle Rose Charvet

Le parole della mente

Eccellere nel linguaggio d'influenza

Scoprire le attitudini delle persone attraverso la lettura delle parole usate è una risorsa straordinaria che tutti abbiamo a disposizione!

cod. 1071.1.3

Max Formisano

Se solo potessi

9 domande che cambieranno la tua vita

Da uno dei formatori più originali e carismatici oggi in Italia, un testo per imparare a usare di più l’enorme potenziale di coraggio che ognuno ha dentro, per favorire la libertà di pensiero e per accrescere il proprio potere personale.

cod. 1796.220

Antonio Meridda, Fabio Pandiscia

Comunicare con la PNL

Per avere successo nel lavoro con la PNL e le tecniche di comunicazione non verbale

Il volume vi insegnerà a comprendere gli altri per comunicare davvero e al meglio. Per avere successo nel vostro lavoro (e non solo).

cod. 1796.232

Francesco Carraro

Convincere per vincere.

Strategie e tecniche di comunicazione persuasiva

La capacità di “affascinare” i propri interlocutori è un’attitudine, ma anche un’arte che si basa su alcune regole di facile apprendimento. Questo testo vi spiega in modo agile, semplice e divertente i trucchi e le tecniche per diventare dei comunicatori efficaci.

cod. 1796.247

Donatella Rampado

SelfBrand - The evolution.

Turn yourself into an authentic brand!

Seven years on from the first edition, with thousands of copies sold, SelfBrand returns in a completely revised, updated edition. A concise, accessible book, it is meant for those who view time dedicated to themselves as an investment and for those who want to avoid the most common mistakes associated with building one’s reputation and find the right tools for planning their professional future.

cod. 1796.327

Le professioni della comunicazione 2017 Il Libro Bianco.

Una guida per studenti, professionisti e formatori

Come stanno cambiando le professioni della comunicazione? Quali opportunità si aprono per i giovani e che errori devono evitare? Dopo una panoramica complessiva, quattro sezioni approfondiscono rispettivamente: la comunicazione di impresa e di prodotto; le professioni della vendita; la produzione e gestione di audiovisivi per la televisione e media digitali; l’editoria cartacea e radiofonica e l’organizzazione di eventi.

cod. 1060.286