Books about Retailing. Store management. Franchising

The search has found 73 titles

Sumamry:

Scritto da uno dei maggiori esperti della materia, una guida utilissima e completa per quanti vogliano creare una propria attività nel franchising. Informazioni e consigli su come scegliere il settore merceologico, le diverse tappe per scegliere il proprio partner, come approfondire gli aspetti giuridici… Tutti i passaggi fondamentali per giungere con sicurezza e consapevolezza alla firma del contratto di franchising.

Book code:

cod. 100.564

Authors:

Roberta Panza

Title: Manuale di progettazione per la grande distribuzione.

Strategie, immagine e format per nuovi consumatori

Sumamry:

Un volume che illustra – a quanti vi operano o vi intendano operare – i cambiamenti in corso nella grande distribuzione: nei format, nella creazione degli assortimenti, nella progettazione dei layout.

Book code:

cod. 1060.233

Authors:

Chiara Scortegagna, Martino Gonnelli, Andrea Corsi

Title: You are welcome.

Vendere in negozio ai clienti di tutto il mondo

Sumamry:

Un libro assolutamente unico nel suo genere: per imparare a vendere i prodotti, gli accessori e il fashion made in Italy, ricordandosi che accogliere correttamente è il primo passo per vendere. Attraverso brevi e divertenti racconti tratti dall’esperienza diretta e reale, esercizi pratici e incursioni un po’ sfacciate tra le tradizioni dei vari popoli, il libro offre un supporto operativo a coloro che sono e saranno, quotidianamente, a contatto con clienti provenienti da ogni parte del mondo.

Book code:

cod. 1060.270

Authors:

Salvatore Bellomo, Gianluca Rossi, Mario Anzanello

Title: Gift card: una convergenza strategica.

Dove retail, marketing e finanza si incontrano

Sumamry:

Un libro rivolto sia a chi opera nel settore della distribuzione, sia ai responsabili commerciali e del personale delle aziende italiane. Esplora il settore delle Gift Card, fenomeno di portata globale e in rapidissimo sviluppo, illustrando le peculiarità, il mercato e le prospettive strategiche di tale prodotto.

Book code:

cod. 100.846

Authors:

Danilo Fatelli

Title: La filiera dei prodotti ottici.

Sistemi industriali e distributivi fra globalizzazione e tradizione, salute della visione e moda

Sumamry:

Il volume esamina il profilo delle aziende che compongono il segmento wholesale della distribuzione ottica, definendone le principali connotazioni economiche, organizzative e l’evoluzione dei mercati in cui operano.

Book code:

cod. 2001.123

Authors:

Chiara Scortegagna, Martino Gonnelli, Maristella Feletto

Title: La vendita in negozio va in scena.

Passione, impegno e ingegno: il modello RTP©

Sumamry:

Una guida per gli addetti vendita, per imparare a trasformare la relazione di vendita in un momento magico, in cui i sogni e i desideri di ogni cliente diventano realtà. Il testo offre esercizi e simulazioni di casi concreti e raccoglie un’analisi attenta e costruttivamente critica sul futuro del retail con dieci interviste a primarie aziende del settore.

Book code:

cod. 1060.251

Sumamry:

Uno strumento pratico, chiaro ed essenziale per comprendere che cos’è il franchising, come funziona e quali ne sono i pro e i contro.

Book code:

cod. 345.41

Authors:

Massimo Pegoraro

Title: Retail design e marketing.

Progettare per il ritorno dell'investimento

Sumamry:

Un testo unico nel suo genere! Mostra in che modo un’azienda debba prepararsi prima di approcciare un architetto per la progettazione di un punto vendita. Quali domande farsi prima di iniziare e come arrivare a realizzare un punto vendita che sia esteticamente piacevole e funzionale, nuovo e accattivante, ma che soprattutto serva allo scopo per cui è stato creato.

Book code:

cod. 1060.253

Authors:

Emanuele Sacerdote

Title: Ritorno alla bottega.

Modello di business per il retail moderno

Sumamry:

Il libro mostra come sia possibile reagire ai cambiamenti nei comportamenti dei consumatori, implementando in chiave moderna un nuovo modello di Retail. Un testo per tutti gli attori del Retail, dalla grande azienda ai nuovi imprenditori che hanno in mente una start-up in questo ambito.

Book code:

cod. 100.823

Sumamry:

Un agile ed esauriente manuale introduttivo alle logiche e ai metodi del visual merchandising in questo settore, così fortemente sollecitato a realizzare sostanziali guadagni di funzionalità e di produttività commerciale. Ricco di riferimenti concreti a farmacie di ogni tipo e dimensione nelle diverse realtà di mercato.

Book code:

cod. 345.36