Libri di Autostima, autoconoscenza

La ricerca ha estratto dal catalogo 55 titoli

Laura Bulleri, Antonella De Marco

Le madri interrotte

Affrontare e trasformare il dolore di un lutto pre e perinatale

Il trauma specifico delle maternità interrotte, dei nodi che lo compongono e dei modi per “trasformare il veleno in medicina”. Una lettura piena di vita, piena d’amore.

cod. 1411.75

C’è invidia e gelosia in famiglia, a scuola, sul posto di lavoro… invidia e gelosia per il successo altrui e per chi ha di più o è percepito più bello, più bravo, più fortunato. Fermiamoci, e leggiamo una fiaba… Usando la fiaba, questo libro affronta l’invidia e la gelosia sia dal punto di vista dei bambini sia da quello degli adulti.

cod. 239.257

Franco Voli

Comunicare con i nostri genitori anziani.

Manuale di convivenza per figli adulti

Quante volte ci sentiamo esasperati dopo discussioni con i nostri genitori anziani? E quante volte non ci sentiamo più in sintonia con loro? Come possiamo invece trovare un buon modo per dialogare? Questo libro ci aiuterà a trovare la modalità, partendo dal lavoro che riusciremo a fare prima di tutto con noi stessi, cercando il nostro benessere emozionale.

cod. 239.268

Umberto Longoni

Peccato non peccare.

Manuale di sano piacere

Leggendo questo libro non diventerete peccatori incalliti. Tuttavia potreste trovarvi più in armonia con voi stessi e più capaci di godervi il bello della vita. Perché se la saggezza della Natura ci ha dotato di un forte istinto al piacere, significa che non peccare è davvero un peccato!

cod. 239.247

Giuseppe Falco

Scegli di essere felice.

Percorsi di crescita personale tra saggezza antica e scienza moderna

Un vero e proprio viaggio alla scoperta di ciò che conta davvero nella vita! Muovendosi tra scienze umane, filosofia e spiritualità, il libro vi aiuta a comprendere meglio i vostri schemi mentali e, soprattutto, suggerisce azioni e comportamenti che vi permetteranno di affrontare i problemi di ogni giorno e di vivere in modo più pieno, reale e profondo.

cod. 239.254

Umberto Longoni

Gli alberi non ingrassano.

Un percorso naturale per raggiungere l'armonia fisica e mentale

Sempre di più vi è la convinzione che siamo quello che pensiamo: quindi c’è un modo di pensare che "pesa", quando il cibo diventa un illusorio elisir di antimalinconia, antinoia e antistress. Ma è possibile dare una svolta alla propria vita, e questo libro offre buoni consigli per diventare il migliore amico di se stessi.

cod. 239.233

Francesco Baccilieri

Fatalisti allo sbaraglio.

Come orientarsi con la propria e l'altrui sorte

Una sorta di manuale con molti esempi tratti dalle cronache e dall’esperienza di tutti i giorni, che vuole mettere in luce alcuni falsi miti e luoghi comuni sul tema del destino. Arricchiscono il volume le testimonianze di Padre Giovanni Cavalcoli, del professor Carlo Monaco, dell’attore Stefano Bicocchi e del cantautore Francesco Guccini.

cod. 239.236

C’è la solitudine del bambino, dell’adolescente, dell’anziano, del malato, dello straniero, quella di chi vive una separazione o di chi è vittima di stalking o di chi ha perso il lavoro. Il testo offre un rimedio utile a tutti: una raccolta di fiabe che aiuteranno a elaborare le sofferenze psichiche di una condizione diffusa.

cod. 239.239

Le scarpe della principessa.

Donne e l'arte di diventare se stesse

Scritto da donne, per le donne: questo volume spiega che è venuto il momento di imparare a camminare da sole! Le autrici, ipnoterapeute di diversa nazionalità, vogliono stimolare le donne di ogni età a diventare consapevoli delle proprie capacità e meriti, e a sentirsi libere di esplorare vie anche impervie per sviluppare le proprie potenzialità e realizzare se stesse.

cod. 239.193

Francesco Carraro

I nove semi del cambiamento.

Trasforma la tua vita con il pensiero

In questa guida troverete una filosofia semplice e potente che consentirà a ciascuno di fare della propria vita qualcosa di grande e significativo. Una filosofia che vi aiuterà a vivere i cambiamenti come una magnifica avventura, fonte di realizzazione e serenità anziché di ansia e frustrazione. Perché una vita felice e appagante è una vita che cambia e si sviluppa.

cod. 1796.240