Books about Communication, Persuasion

The search has found 119 titles

Authors:

Title: Le professioni della comunicazione 2017 Il Libro Bianco.

Una guida per studenti, professionisti e formatori

Sumamry:

Come stanno cambiando le professioni della comunicazione? Quali opportunità si aprono per i giovani e che errori devono evitare? Dopo una panoramica complessiva, quattro sezioni approfondiscono rispettivamente: la comunicazione di impresa e di prodotto; le professioni della vendita; la produzione e gestione di audiovisivi per la televisione e media digitali; l’editoria cartacea e radiofonica e l’organizzazione di eventi.

Book code:

cod. 1060.286

Authors:

Emanuele Mascherpa

Title: Presentare alla grande

Dalla strategia comunicativa allo slide design

Sumamry:

Un metodo per aiutare manager e professionisti nella preparazione di presentazioni, riunioni e public speaking. Ti insegnerà a scegliere la migliore strategia comunicativa per la “tua” presentazione, a progettare il “tuo” speech nel modo migliore e a costruire slide più belle e interessanti per il “tuo” pubblico. Una guida semplice con consigli pratici, scritta da chi ha affrontato gli stessi problemi e si è posto le stesse domande di chiunque debba fare una presentazione in pubblico o vendere qualcosa.

Book code:

cod. 1796.342

Sumamry:

Saper comunicare significa esprimersi suscitando l'interesse di chi ascolta. Questo libro offre tutti i consigli più efficaci per conquistare l'attenzione delle persone e imparare a vendere le proprie idee.

Book code:

cod. 1796.5

Authors:

Enrico Cogno

Title: Il talento del comunicatore

Manuale per diventare communication manager di successo

Sumamry:

Una guida per diventare communication manager, orientandosi in un campo che spazia dalla comunicazione d’impresa a quella associativa, da settori orientati al mercato a quelli del non profit, dalla comunicazione interna a quella esterna. Un volume per sviluppare il talento del comunicatore: le proprie doti di leadership, la gestione delle persone, il proprio modo di scrivere, di parlare in pubblico, di negoziare, di guidare riunioni in modo efficace, di risolvere i problemi.

Book code:

cod. 1796.204

Authors:

Stefano Ballerio

Title: Manuale di scrittura.

Metodi e strumenti per una comunicazione efficace ed efficiente

Sumamry:

Un metodo e una guida per chi opera in contesti scientifici o professionali e vuole apprendere come scrivere testi e discorsi sempre più efficaci. Il volume introduce alla comunicazione, nelle sue dimensioni di informazione e di relazione, presenta il processo di scrittura e propone modelli di testo, norme redazionali e altri materiali da consultare secondo le proprie esigenze.

Book code:

cod. 1060.179

Authors:

Giuseppe Papotto

Title: Presentazioni conVincenti in PowerPoint

Consigli pratici per una comunicazione efficace

Sumamry:

Questa nuova edizione del manuale delle presentazioni in Power Point, aggiornata sulla base delle nuove tendenze grafiche, propone semplici ma preziosi accorgimenti pratici per rendere le nostre presentazioni ancora più efficaci.

Book code:

cod. 1796.222

Authors:

Roberto Gasparetti

Title: Comunicazione consuasiva.

Tecniche di persuasione consapevole

Sumamry:

Capire quello che le persone hanno in mente; andar loro incontro dando loro ciò che vogliono; soddisfare le loro esigenze: questo è, in sintesi, il percorso descritto in questa nuova edizione del volume in modo divertente, leggero, ironico. Frutto di anni e anni di esperienza sul campo, il libro è una lettura facile, diretta, ma allo stesso tempo stimolante e ricca di esempi, approfondimenti, giochi e test; con un taglio che consente di mirare di volta in volta a ciò che più interessa.

Book code:

cod. 1796.288

Authors:

Roberto Gasparetti

Title: Ipnocomunicazione®.

Come diventare un comunicatore ipnotico

Sumamry:

Un metodo di comunicazione conversazionale che inserisce in un percorso persuasivo elementi propri dell’ipnosi al fine di rendere più piacevole la conversazione stimolando delle emozioni. Nella vendita di un prodotto o servizio, l’interlocutore riceve una vera e propria anticipazione emozionale come se stesse già usando il vostro prodotto/servizio. Con questo metodo si può arrivare solo a una ipnosi “leggera”: benessere nell’ascoltarvi, nelle sensazioni piacevoli che emozioni pertinenti evocano.

Book code:

cod. 1060.280

Authors:

Stefano Greco, Edoardo Bellafiore

Title: Assertività & scrittura.

Come curare al meglio le proprie relazioni con la comunicazione scritta: nel privato, nei social network e nel lavoro

Sumamry:

Devo inviare una mail al cliente per rinegoziare l’offerta: cosa scrivo per essere convincente? Ho ricevuto un commento aggressivo a un mio post sul social network: come rispondo? Da quando sono in quel gruppo WhatsApp, vengo bombardato di notifiche: abbandono il gruppo o provo a mediare la comunicazione? In questo libro le risposte alle tante domande che oggi riguardano la comunicazione scritta in ambito personale, social e nei contesti lavorativi.

Book code:

cod. 1796.322

Authors:

Donatella Rampado

Title: SelfBrand l'evoluzione.

Fate di voi stessi un autentico Brand!

Sumamry:

Un libro dedicato a chi ha deciso di investire su se stesso, rafforzando il proprio Brand e comunicandolo in modo efficace. Pratiche soluzioni quotidiane per creare passo dopo passo un SelfBrand che permetta di progredire negli obiettivi personali e professionali.

Book code:

cod. 1796.205