
I vantaggi di una scelta strategica
cod. 724.35
The search has found 64 titles
I vantaggi di una scelta strategica
cod. 724.35
Cosa devono pretendere i capi azienda dall'Information Technology per essere competitivi
Cosa deve pretendere il capo azienda dall’IT e dal proprio CIO (Chief Information Officer)? Come organizzare l’IT? Come misurare l’IT? Quali attenzioni bisogna porre ai processi di business nella ricerca di soluzioni IT efficaci?
cod. 1481.118
Il modello evolutivo delle informazioni a sostegno del business
Se per caso credevate che fosse già avvenuto, dovete ripensarci. L’impatto rivoluzionario dell’IT sul mercato è oggi infatti solo agli inizi! Questo libro va oltre la superficie: spiega concretamente ad ogni impresa come trasformarsi in un’autentica "struttura intelligente" guidata e diretta dalle informazioni. Ne sono autori tre Vice President di Sas International, la società americana leader nel mondo nel software e nei servizi di business intelligence.
cod. 100.634
Come gestire il problem solving e il decision making
L’autore espone i metodi risolutivi e i modelli sviluppati dalla ricerca operativa per guidare con razionalità ed efficienza il processo decisionale. Ogni metodo viene illustrato attraverso esempi scelti accuratamente per essere riconoscibili in tutti i tipi di aziende, dalle più piccole alle più grandi. Si rivolge agli imprenditori che vogliono ottenere una visione razionale dell’azienda, a chi si occupa della gestione aziendale, ai programmatori e agli esperti di tecnologia informatica.
cod. 100.635
Un modello integrato di gestione tra strumenti e comunità professionali
Il volume analizza un insieme di strumenti gestionali, tecnologici e sistemici, con particolare riferimento al ruolo che le comunità professionali possono svolgere nel codificare e diffondere le conoscenze e le applicazioni innovative.
cod. 1075.5
Un timone per governare la navigazione dell'Information Technology al servizio dell'impresa
In questo libro si descrivono esperienze di Balanced Scorecard effettuate in una decina di aziende di varie dimensioni. Ferrero, Mediaset, Osram, Schneider Electric, Sigma-Tau, Solvay: i casi aziendali illustrati. Anche in Italia l’approccio Balanced Scorecard nella pianificazione e controllo è uscito dalla fase accademica e cresce sensibilmente l’interesse per una concreta applicazione nei contesti aziendali.
cod. 100.561
Teoria e casi
cod. 724.29
cod. 380.287
cod. 724.33
cod. 724.34