Libri di Retailing. Store management. Franchising

La ricerca ha estratto dal catalogo 73 titoli

Daniele Tirelli

Retail Experience in Usa.

Dove vendere è un'arte

Quest’opera propone il senso della scoperta stupefatta delle grandi cattedrali del consumo o di piccole realtà commerciali uniche nel loro genere: punti di vendita del commercio americano a loro modo memorabili. Una fonte di ispirazione per tutti coloro che si occupano e lavorano del retail contemporaneo.

cod. 1060.223

Karin Zaghi

Visual merchandising e relazioni di canale.

Valore, comunicazione, produttività

Un testo per tutte le persone coinvolte direttamente nella gestione della comunicazione del punto vendita: visual merchandiser e responsabili dell’attività di in-store marketing, imprenditori e gestori, direttori marketing, direttori vendite, trade marketing manager, responsabili di rete e capi area. Ma anche per gli studenti universitari che frequentano corsi di channel marketing, retail management e store management.

cod. 1302.1.5

Riccardo Grassi

Internet per il mercato immobiliare.

Come cambiano il marketing, le vendite e la relazione con il cliente

Frutto dell’esperienza trentennale dell’autore, e arricchito dalla voce di protagonisti del settore, il volume si propone di esaminare che valore possa avere Internet per tutti gli operatori del mercato immobiliare. Un testo per costruttori, immobiliaristi, investitori e operatori delle agenzie d’intermediazione, ma anche studenti di corsi di abilitazione e formazione professionali.

cod. 100.800

Ricco di riferimenti concreti a punti di vendita di vari tipi e dimensioni, questo libro costituisce un agile ed esauriente manuale introduttivo alle logiche e ai metodi del visual merchandising nei punti di vendita. Riguarda anche le aziende di produzione: sempre più interessate a fare visual merchandising nei punti di vendita clienti per sviluppare il sell out dei loro prodotti.

cod. 345.39

Ricco di riferimenti concreti a punti vendita di vari tipi e dimensioni, questo libro costituisce un agile ed esauriente manuale introduttivo alle logiche e ai metodi del visual merchandising. Riguarda anche le aziende di produzione, sempre più interessate a fare visual merchandising nei punti vendita clienti per sviluppare il sell out dei loro prodotti.

cod. 345.40

L’entertainment rappresenta oggi una delle leve manageriali più utilizzate per differenziare il centro commerciale e consolidare le relazioni con i clienti. Questo libro, utile sia per gli studiosi che per gli operatori della distribuzione, in particolare dei centri commerciali, esamina le dinamiche evolutive in atto e i possibili trend futuri che riguardano il management dell’entertainment sia dal punto di vista strategico che operativo.

cod. 619.3

Il punto vendita è sempre più un luogo privilegiato di marketing: sia per le aziende commerciali, sia per le aziende di produzione. Il volume si pone come manuale operativo essenziale per tutti i responsabili marketing e vendite delle aziende di largo consumo e per gli operatori della grande distribuzione.

cod. 345.33

A fianco alla vendita visiva, il commercio riscopre, rinnova e rilancia la vendita assistita, che però oggi ha bisogno di sviluppare nuove funzioni e una moderna professionalità. Un sostanziale contribuito in tal senso lo offre questo libro, che aiuta chi si occupa di vendita a diventare un apprezzato consulente commerciale della propria clientela, facendo guadagnare funzionalità al proprio punto di vendita.

cod. 345.38

Carla Tuci

La vendita visiva

Strategie e tecniche di visual merchandising

Un testo sul visual merchandising, dalla progettazione e individuazione del target, alle metodologie espositive, dall’organizzazione dei percorsi nel punto vendita, alla scelta dei materiali e dei vari tipi di illuminazione. Un cd-rom allegato offre una selezione di circa 200 immagini espositive che illustrano le più aggiornate metodiche del visual merchandising in ambito nazionale e internazionale.

cod. 577.9

La valutazione e la gestione economico-finanziaria sono tematiche di capitale importanza, purtroppo molto trascurate dagli operatori. Questo libro offre agli interessati tutti gli elementi per una solida preparazione, supportata da un’intensa attività di ricerca svolta anche sul campo. Una guida per la formazione di manager, imprenditori di aziende di produzione e distribuzione del settore moda nonché per i proprietari di punti vendita.

cod. 1060.218