
Strategie e consigli per migliorare le performance e la creatività del vostro gruppo
cod. 1305.66
The search has found 56 titles
Strategie e consigli per migliorare le performance e la creatività del vostro gruppo
cod. 1305.66
Guida operativa per il miglioramento della pratiche manageriali
Un testo (molto pratico) rivolto a tutti coloro che si trovano a gestire gruppi di lavoro, people manager, capi area e capi progetto. Il volume descrive le principali funzioni manageriali, fornendo un’ampia panoramica sulle principali teorie sulla leadership e su come si sono evolute nel tempo. Illustra poi il Metodo delle Sei giornate, un processo di sviluppo manageriale concreto con suggerimenti specifici da applicare in un arco di tempo limitato.
cod. 1065.49
Il libro formula e presenta a imprenditori, manager, capi dipartimento, personale vario il processo di costituzione di un team vincente, con relativo lavoro e gioco di squadra, passando in rassegna tutti gli aspetti relativi a profili del team, ruoli del team leader e dei team member, modalità di funzionamento e gestione, team building e team working, coinvolgimento dei membri, interazione, relazioni, comunicazione, pianificazione, controllo.
cod. 1065.53
Riconoscere, progettare e gestire team autoregolati ad alta performance
I fattori chiave di successo delle moderne organizzazioni risiedono sempre più in requisiti quali adattività, flessibilità, tempestività. Lo sviluppo di forme micro organizzative “team based” sembra possano rappresentare una risposta vincente, soprattutto in condizioni di contesto sempre più turbolente e volubili. I Team possono assumere forma e sostanza molto variabile in considerazione dei contesti, delle esigenze e degli scopi. Da una configurazione più formale, come evoluzione della concezione del lavoro e dei compiti individualizzati nella struttura-ufficio, sino a una dimensione interfunzionale, multidisciplinare, fortemente “latente”, virtuale, con la complicità delle nuove tecnologie della comunicazione. Luigi De Bernardis, Manager e formatore, coordina progetti di sviluppo di sistemi organizzativi e di Performance Management. Mina Distratis, sociologa dell’organizzazione e consulente. Giordano Ferrari, docente di Economia e Gestione delle Imprese all’Università di Perugia. Eugenio Nunziata, incaricato di Organizzazione Aziendale alla Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze – E. Vanoni.
cod. 1289.1.6
Leadership ed efficacia del gruppo rappresentano tematiche sempre più centrali nella gestione delle risorse umane moderne. Il libro si rivolge a chi vuole approfondire la tematica sia come studioso di psicologia del lavoro sia come professionista che lavora nelle organizzazioni e si confronta quotidianamente con la gestione dei gruppi di lavoro.
cod. 1157.15
Un volume che riassume nove anni di ricerche condotte da un gruppo di docenti della Harvard Business School e consulenti del Gruppo Hay (la prestigiosa società di consulenza di direzione). Un libro pratico e una risorsa nuova e vitale per coloro che dirigono aziende, agenzie governative, istituzioni per la formazione o per la sanità e organizzazioni non profit.
cod. 100.700
Come trasformare un gruppo in una squadra e superare ostacoli e difficoltà
Prestazione, risultato, gruppo. Possiamo pensarci in azienda come una squadra che vince e raggiunge risultati? Riuscirà chi coordina le attività a svolgere il ruolo di leader portandoci là dove non saremmo mai arrivati superando difficoltà e ostacoli? Gli Autori, uno psicologo e uno specialista in organizzazione, propongono un percorso per riuscire a gestire al meglio i gruppi di lavoro e la loro produttività.
cod. 1065.33
L’Action Learning è un potente strumento di problem solving che ha la formidabile capacità di facilitare e ottimizzare il funzionamento di gruppi o team. Questo libro, opera di due autorevoli esperti, offre un quadro ragionato delle metodologie e delle tecniche per aiutare formatori, team leader e organizzazioni impegnate nel cambiamento.
cod. 1071.1.6
Guida alla conduzione di gruppi di lavoro con il metodo GOPP
La prima e unica Guida in italiano alla facilitazione di gruppi di lavoro (group facilitation). Uno strumento utile a impostare una proposta progettuale con più chiarezza e coerenza logica, a innovare i concetti e le pratiche della programmazione e della progettazione e a gestire con efficienza interventi di consulenza nelle organizzazioni.
cod. 561.237
Le équipe di informatori medico scientifici
Cosa si intende per lavoro di gruppo? Cosa significa realmente "creare dei team efficienti ed efficaci" nel settore farmaceutico?
cod. 562.97