Books about Branding. Consumer studies. Market research

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Authors:

David Aaker

Title: Brand relevance.

Marketing innovativo per spiazzare i competitor

Sumamry:

In questo volume profondamente innovativo e originale David Aaker – il padre del moderno branding – presenta un nuovo concetto e un potente strumento per orientare tutte le politiche e le scelte di marketing. Un testo indirizzato a tutti gli imprenditori e a tutti gli uomini di marketing: dall’high tech alla moda, dai consumi durevoli all’alimentare, dal turismo al business-to-business…

Book code:

cod. 640.2

Sumamry:

Una lucida ed esauriente introduzione alla sociologia dei consumi. Analizza le relazioni tra produzione e consumo nella società del 2000 ed esplora i molti universi di significato in cui oggi vivono i consumatori.

Book code:

cod. 639.29

Authors:

Title: Il dolce tuono.

Marca e pubblicità nel terzo millennio

Sumamry:

Delineate le basi teoriche e tecniche della pubblicità nel Manuale di tecniche pubblicitarie, Marco Lombardi riflette sui grandi cambiamenti che la marca e il suo discorso, la pubblicità, stanno subendo. Un testo stimolante e di piacevole lettura, utilissimo (per il riferimento continuo al quotidiano) per gli operatori economici, i consulenti e i professionisti di marketing, pubblicità e P.R.

Book code:

cod. 639.32

Sumamry:

Come i due precedenti bestsellers di David Aaker, Brand Leadership diventerà una lettura imprescindibile per tutti coloro che hanno responsabilità dirigenziali e di gestione in imprese che agiscono sui mercati in tutto il mondo.

Book code:

cod. 639.34

Authors:

Laura Minestroni

Title: L'alchimia della marca

Fenomenologia di un moltiplicatore di valore

Sumamry:

Attraverso gli alambicchi ed i fornelli della marca, Nike ha trasformato una merce per atleti e mezzofondisti (le scarpe da corsa) nella quintessenza dell’eccellenza. McDonald’s ha elevato un fast-food di periferia a pura efficienza. Il volume propone una riflessione approfondita sulla marca sullo sfondo della cultura e della società, degli ideali e dei valori, delle sensibilità condivise e della simpatia universale.

Book code:

cod. 639.38

Sumamry:

Un volume scritto da uno dei massimi specialisti del settore. Indispensabile per chi voglia interagire con il consumatore, per vendergli prodotti o servizi o per dialogare con lui. "Un bel libro, privo di arroganza e ricco di cultura e di insegnamenti" Carlo Mario Guerci, Il Sole 24 Ore.

Book code:

cod. 639.39

Authors:

Giampaolo Fabris, Laura Minestroni

Title: Valore e valori della marca

Come costruire e gestire una marca di successo

Sumamry:

La marca sta diventando il più importante vantaggio competitivo per l'impresa: le regole nuove per trasformare la marca in uno straordinario moltiplicatore di valore.

Book code:

cod. 639.43

Authors:

Title: La semiotica e il progetto.

Design, comunicazione, marketing

Sumamry:

Otto saggi e un’intervista a un architetto per scoprire il ruolo che può avere la semiotica nell’invenzione del design, nella produzione innovativa di beni tangibili e intangibili. Un mosaico di riflessioni e di proposte che disegna una traiettoria aperta, dalla panoramica teorica al diario di progetto; una rete di valutazioni e soluzioni in dialogo tra loro.

Book code:

cod. 244.1.25

Authors:

Laura Minestroni

Title: Dash

Più bianco non si può. Storia cultura e comunicazione di una marca che è cresciuta insieme a noi

Sumamry:

Un piccolo-grande mito della società italiana: Dash, un prodotto che è entrato nelle nostre case insieme alla televisione, che unificava l’Italia, proponendo modelli culturali “nazionali”, una lingua e un sentire comuni, e alla lavatrice, che emancipava la condizione femminile, trasformando le dinamiche tra i sessi, l’organizzazione del lavoro, la gestione del tempo libero. La storia di Dash non è solo il racconto di un detersivo: è la complessa e affascinante storia dello sviluppo della società italiana degli ultimi cinquant’anni.

Book code:

cod. 244.34