Per vedere le novità precedenti:

Management, finanza, marketing, operations, HR

In particolare evidenza

Bill Aulet, Alessandro Conti …
LA DISCIPLINA DELL'IMPRENDITORE 24 passi per una startup di successo
pp.296, € 35,00, E-book € 24,99; Cod.100.893, Collana: Am / La prima collana di management in Italia
Questo libro propone un approccio integrato “passo per passo”, completo e validato, per creare aziende innovative di successo. Che si stia creando un prodotto fisico, un servizio o la vendita di dati, il metodo disegna un processo che qualsiasi imprenditore può imparare.

Ajay Agrawal, Joshua Gans …
MACCHINE PREDITTIVE Come l'intelligenza artificiale cambierà lavoro e imprese
pp.240, € 28,00, E-book € 19,99; Cod.100.896, Collana: Am / La prima collana di management in Italia
Affrontare il cambiamento epocale che l’IA porta con sé può essere paralizzante. In che modo le aziende dovranno attrezzarsi, riorganizzarsi, ripensare le loro strategie, i governi stabilire adeguate politiche industriali e sociali e le persone pianificare le loro vite in un mondo che sarà così diverso da quello che conosciamo? In questo libro gli autori (tre eminenti economisti) adottano un punto di vista originale e guardano all’IA come a uno strumento in grado di rendere estremamente economico formulare delle previsioni. Con un solo colpo magistrale liberano così l’IA dall’alone magico in cui è avvolta e, utilizzando alcuni principi fondamentali delle scienze economiche, fanno chiarezza sulla rivoluzione in corso, fornendo una base per l’azione di CEO, manager, policy maker, investitori e imprenditori.

Kim Scott
SINCERITÀ RADICALE Essere un capo "tosto" senza perdere la propria umanità
pp.280, € 26,00, E-book € 17,99; Cod.1796.360, Collana: Trend
“In questo libro straordinario, Kim parte dalla sua esperienza personale per fornire indicazioni chiare e pratiche sulle nozioni fondamentali della leadership … Se dirigete altre persone (che siano una o mille) avete assolutamente bisogno di leggere Sincerità radicale. E di farlo subito!” (Daniel Pink, autore di Drive).

Manuali di prima formazione

Cristina Mariani, Alessandro Silva
PRICING Gestire i prezzi per aumentare i profitti
pp.146, € 21,00, E-book € 14,99; Cod.210.1.1, Collana: Impresa diretta
Una guida preziosissima per tutti i piccoli e medi imprenditori per imparare a guadagnare di più senza perdere il consenso dei clienti e della forza vendite. Idee e metodi da applicare, anche da subito, nella realtà della propria azienda.

Manuali per professional

Claudio Donini
LEAN MANUFACTURING Manuale per progettare e realizzare un'azienda snella
pp.304, € 40,00, E-book € 27,99; Cod.100.664.1, Collana: Am / La prima collana di management in Italia
La logica Lean, cioè il pensare snello, si sta dimostrando la metodologia operativa più efficace e moderna per la competitività aziendale. Il “Manuale” (giunto alla terza edizione e profondamente aggiornato) si pone l’obiettivo di analizzare i principi del pensiero Lean, ma soprattutto quello d’illustrarne la realizzazione pratica, attraverso numerosi esempi reali raccolti sul campo.

Marco Ronchi, Mariana Ciancia
DIGITAL TRANSFORMATION Metodi e strumenti per guidare l'evoluzione digitale delle imprese attraverso design, marketing e comunicazione
pp.164, € 22,00, E-book € 14,99; Cod.100.897, Collana: Am / La prima collana di management in Italia
Questo testo affronta il sempre più attuale tema della digital transformation, un processo di evoluzione della cultura imprenditoriale e manageriale e di re-interpretazione digitale degli strumenti d’impresa. L’obiettivo è quello di delineare le opportunità reali e di guidare il lettore in un percorso concreto, testato in differenti settori, che definisca i principi base per l’elaborazione di un approccio comprensibile, attuabile ed efficace.

Riccardo Izzi
LA VENDITA EMOTIVA NELL'INFORMAZIONE SCIENTIFICA DEL FARMACO Partire dal bisogno per arrivare al prodotto
pp.114, € 15,00, E-book € 10,99; Cod.1060.272.1, Collana: Manuali
Scritta con un linguaggio molto diretto, la nuova edizione di un volume indirizzato alla formazione degli informatori medico-scientifici secondo i nuovi principi della vendita emotiva.

Giulia Carosella
GUADAGNARE CON I NUOVI TURISMI Novità, idee, suggerimenti pratici per la crescita della tua struttura ricettiva extralberghiera
pp.152, € 19,00, E-book € 12,99; Cod.1796.362, Collana: Trend
Come ritagliarsi una fetta di mercato su misura, crearsi una nicchia qualificata e riconoscibile, aprendo la porta della propria dimora ai nuovi turismi innovativi? Il manuale vi mostrerà chi sono i vostri nuovi clienti, perché possono essere importanti per voi e come soddisfare le loro aspettative.

Roberta Tassi
SERVICE DESIGNER Il progettista alle prese con sistemi complessi
pp.204, € 22,50, E-book € 15,99; Cod.28.15, Collana: Professioni digitali
In quali contesi si muove il service designer? Quali competenze deve possedere? Quali problematiche deve fronteggiare? Con quali altre professionalità deve interagire? Come gli altri volumi della collana, anche questo è una guida a una delle professioni digitali del futuro, raccontata da una delle più affermate protagoniste.

Riproposte

Carol Dweck
MINDSET Cambiare forma mentis per raggiungere il successo
pp.292, € 27,00; Cod.1796.256, Collana:Trend

Stephen M.R. Covey
LA VELOCITÀ DELLA FIDUCIA THE SPEED OF TRUST L'unica cosa che cambia tutto
pp.372, € 29,00; Cod.1796.203, Collana:Trend

Paolo Guidi
FUORI DAL PIATTO COME GESTIRE AL MEGLIO UN ESERCIZIO DELLA RISTORAZIONE E PORTARLO AL SUCCESSO
pp.132, € 16,00, E-book € 11,00; Cod.1060.173, Collana:Manuali

Salvatore Errante, Andrea Mancinelli
DAL BRIEF DI AGENZIA AL PIANO MEZZI Scrivere i documenti della strategia di comunicazione
pp.148, € 19,50, E-book € 13,50; Cod.100.508, Collana:Am / La prima collana di management in Italia

Maurizio Castagna
PROGETTARE LA FORMAZIONE Guida metodologica per la progettazione del lavoro in aula
pp.180, € 23,00; Cod.25.3, Collana:Aif - Associazione italiana formatori

Enrico Flavio Giangreco
IL MARKETING E LA COMUNICAZIONE NELLO SPORT Lo scenario dell'entertainment business
pp.180, € 23,00, E-book € 14,99; Cod.100.811, Collana:Am / La prima collana di management in Italia

Santino Furlan
LA MODERNA CONTABILITÀ INDUSTRIALE Guida pratica per imprenditori, dirigenti, funzionari amministrativi e studenti di ragioneria e d'economia e commercio
pp.242, € 26,00; Cod.100.48, Collana:Am / La prima collana di management in Italia

Linda A. Hill, Greg Brandeau …
IL GENIO COLLETTIVO La cultura e la pratica dell'innovazione
pp.268, € 27,00, E-book € 17,99; Cod.100.851, Collana:Am / La prima collana di management in Italia