Home Page Chi siamo Collane E-book Journals Come acquistare Book orders Come contattarci Help Login / I tuoi dati Password?
Edizioni Franco Angeli. La passione per le conoscenze
 
 
 


Per vedere le novità precedenti :
 

Economia, economia aziendale

Economia. Strumenti per l'università e la professione

Elena Toselli
KOSHER, HALAL, BIO.
Regole e mercati
pp. 216, € 30,00, E-book: € 21,00; Cod. 366.107.1, Collana: Economia e Management
Il volume intende offrire una panoramica dei mercati kosher, halal e biologico e suggerire, attraverso la descrizione delle regole che li governano e delle realtà geo-economiche di riferimento, come tradurre le loro peculiarità in un’opportunità di crescita per le produzioni Made in Italy. Il richiamo alle origini e ai principi della religione ebraica ed islamica e del movimento biologico completano l’opera, rendendola un prezioso strumento di conoscenza e dialogo multiculturale.

Economia. Studi e ricerche

Bruno Stefanon, Marcello Mele …
ALLEVAMENTO ANIMALE E SOSTENIBLITÀ AMBIENTALE.
Le tecnologie
pp. 408, € 48,00, E-book: € 34,00; Cod. 1810.2.51, Collana: Uomo, ambiente, sviluppo
Il secondo di due volumi sulla sostenibilità ambientale delle produzioni zootecniche. Il testo approfondisce i temi speci?ci delle ?liere produttive bovina e bufalina, dei piccoli ruminanti, degli avicoli e cunicoli e dell’acquacoltura nonché degli allevamenti biologici e dei sistemi della mangimistica moderna. L’opera vuole costituire un utile strumento per gli operatori delle ?liere zootecniche e un manuale di base per i corsi di studio universitari e di specializzazione post-secondaria.

Economia locale. Studi e ricerche

Donatella Padua, Viviana Calzati
PERCORSI DI INNOVAZIONE E SVILUPPO LOCALE.
Il caso PMI umbre e Made in Italy
Ebook pp. 146, € 12,00, Cod. 1791.10, Collana: Temi dello sviluppo locale
Il volume presenta i risultati di una ricerca sul tema dello sviluppo locale legato ai processi di innovazione connessi al Made in Italy. Particolare attenzione viene posta all’analisi delle possibilità offerte dal digitale nello sviluppo delle PMI, in termini di superamento delle logiche localistiche spazio-territoriali verso un orientamento di mercato internazionale.

Economia aziendale. Studi e ricerche

Simona D'Amico
CASI DI MARKETING.
Vol. XIV
pp. 222, € 30,00, E-book: € 21,00; Cod. 115.14, Collana: Best in class
I Best in Class della collana “Giorgio Eminente” perseguono l’obiettivo di valorizzare i lavori di alcuni diplomati del Master Universitario in Marketing Management, presentando delle case history inedite, costruite a partire dalle esperienze di project work condotte presso alcune delle imprese partner del Master. Questo quattordicesimo volume della collana presenta le storie di: Saatchi & Saatchi, Findus, Liebig, Centrale del latte di Roma, Stanhome, Media Ship International.

Stefano Bozzi
IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE NELLE SOCIETÀ QUOTATE.
Struttura del board, corporate governance e creazione di valore
Ebook pp. 162, € 15,00, Cod. 365.1185, Collana: Economia - Ricerche
La relazione tra le caratteristiche del Consiglio di Amministrazione e l’efficacia della sua attività è un tema centrale nel dibattito sulla corporate governance. Questo libro analizza in modo sistematico l’ampia letteratura internazionale che si è sviluppata sul tema e propone una verifica empirica sul contesto italiano, basata su un campione di società quotate alla Borsa Valori di Milano nel periodo 2007-2015.

Stefano Pozzoli, Antonio Gitto
TRASPARENZA NELLE SOCIETÀ PARTECIPATE.
Obblighi e opportunità
pp. 230, € 30,00, E-book: € 21,00; Cod. 374.1.6, Collana: Economia delle aziende e delle amministrazioni pubbliche
Il libro sottolinea come i più recenti provvedimenti emessi (dal legislatore, dal Ministero per la pubblica amministrazione e la semplificazione e dall’ANAC) in materia di trasparenza ampliano il campo di applicazione soggettivo e oggettivo delle disposizioni previste dal D.Lgs. 33/2013, ritenendo che le società pubbliche debbano soggiacere “all’applicazione totale delle regole di trasparenza”, innestando quindi regole pubblicistiche in aziende organizzate in modo assai diverso rispetto alle amministrazioni pubbliche.

Economia. Atti di convegno

Renato D'Amico, Andrea Piraino
PER LA MACROREGIONE DEL MEDITERRANEO OCCIDENTALE
Ebook pp. 294, € 23,00, Cod. 1263.13, Collana: Quaderni CeDoc - Materiali per lo sviluppo locale
Frutto di un importante Convegno internazionale svoltosi a Palermo nel 2017, il volume vuole lanciare l’idea della costituzione della Macroregione del Mediterraneo occidentale, collocandosi, dunque, nel quadro di quella «Strategia macro-regionale» che, nell’ambito del più generale obiettivo della cooperazione territoriale, rappresenta un laboratorio sperimentale dell’integrazione europea.

Domenico Gattuso, Caterina Gattuso
FERROVIA E CAMMINO DELLA MAGNA GRECIA, PATRIMONIO DELL'UMANITÀ.
Beni culturali e opportunità economico-turistiche
pp. 200, € 25,50, E-book: € 18,00; Cod. 2000.1500, Collana: Varie
Il volume raccoglie i contributi di un insieme di studiosi che hanno partecipato, nell’ottobre 2017, ad un convegno sul tema della valorizzazione della Ferrovia Ionica e del Cammino della Magna Grecia, in un’ottica di sviluppo integrato trasporti-turismo, in cui si esplora anche la percorribilità di un riconoscimento quale patrimonio dell’umanità da parte dell’Unesco.

 
Seguici in rete



Ultimo aggiornamento: 12 giugno 2018
Per le opere presenti in questo sito si sono assolti gli obblighi previsti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.
FrancoAngeli s.r.l. P.IVA 04949880159