Novità in libreria

Scopri le novità appena pubblicate di Comunicazione e media.
Per vedere le novità precedenti, seleziona la data che ti interessa dalla tendina:



Comunicazione e media

Testi per l'università e la professione

Raoul Romoli Venturi, Cecilia Casalegno …
COMUNICAZIONE INTEGRATA E PR: ISTRUZIONI PER L'USO Strategie, strumenti e tecniche nel secolo della trasparenza
pp.252, € 33.00, E-book € 27.99; Cod.1059.31.1, Collana: Management / I textbook per l’università e la professione
Mai come oggi la tecnologia, i cambiamenti delle tendenze mediatiche e del consumo stanno spingendo le imprese a ripensare le strategie di comunicazione. Come si ridisegna la Comunicazione integrata nel contesto attuale? Qual è il nuovo ruolo delle PR? Quali gli strumenti più efficaci ed efficienti per coinvolgere il consumatore e tutti gli stakeholder? Domande alle quali la nuova edizione del volume intende dare risposte aggiornate, offrendo una guida alle Relazioni esterne che approfondisce le attività “core” della funzione di comunicazione e Pubbliche Relazioni.

Strumenti didattici

Anna Cicalese
NARRAZIONI AUDIOVISIVE Film, spot e serie tv
pp.168, € 23.00; Cod.244.1.89, Collana: La cultura della comunicazione
Questo manuale spiega i fondamenti della narratività e fornisce le nozioni necessarie per imparare ad analizzare e a scrivere una narrativa audiovisiva. A partire dalle basi della semiotica testuale, il testo sviluppa alcuni temi fondamentali della materia, integrandoli con numerosi esempi e analisi di film, spot e serie tv, prodotti audiovisivi tradizionali che accompagnano da decenni la quotidianità di un pubblico vasto e variegato. Un volume pensato per i corsi di comunicazione audiovisiva, ma che si rivolge anche a una platea più ampia di lettori interessati.

Volumi Open Access

Alessandra Mazzei, Luca Quarantino …
INTERNAL CRISIS COMMUNICATION IN THE TIME OF COVID-19 PANDEMIC Company strategies and working experience of employees
pp.96, Open Access; Cod.10067.6, Collana: Ricerche di comunicazione - Open Access
The study Internal Crisis Communication in the Time of Covid-19 Pandemic outlines which internal crisis communication strategies have been adopted by Italian companies during the emergency and how the working experience of employees has been. The study offers a focus on remote working reporting data about its impact on working life, resources available, enablers and benefits.