Per vedere le novità precedenti:

Comunicazione e media

In particolare evidenza

Marco Lombardi, We Are Social
CREATIVITÀ IN PUBBLICITÀ Dalla logica alle emozioni
pp.376, € 38.00, E-book € 26.99; Cod.270.7.1, Collana: COMMunity - Corporate & Marketing Communication
Integrando decenni di esperienza nella pubblicità classica (Marco Lombardi) e la nuova realtà creativa (i fondatori in Italia di We Are Social), e riportando il pensiero di alcuni direttori creativi che hanno fatto la storia della pubblicità (Vicky Gitto, Adrian Holmes, Franco Moretti, Emanuele Pirella, Gavino Sanna), questo volume si pone come un manuale di riferimento per quanti si occupano di creatività in ambito pubblicitario e costituisce l’ideale complemento a Strategia in pubblicità (Marco Lombardi e Mindshare, 2017).

Manuali e strumenti per professional

Tiziana Tesauro
TRAME Il teatro sociale e la formazione degli operatori socio-sanitari
pp.130, € 18.00, E-book € 13.00; Cod.1130.351, Collana: Politiche e servizi sociali
Attraverso un vasto repertorio di esercizi e tecniche normalmente utilizzate per la formazione attoriale, Trame offre un’esperienza di formazione centrata sull’allenamento del corpo e della sua dimensione emozionale ed affettiva, e intende rivolgersi a medici, infermieri, assistenti sociali e psicologi che fanno del corpo il loro primo strumento di lavoro. Questo libro propone un metodo che mira ad allenare il sapere del corpo per sviluppare autoconsapevolezza e riflessività sul proprio agire professionale.

Alberto De Piero, Michele Lai
DIETRO LE QUINTE DELL'OPERA Organizzazione, comunicazione, produzione e gestione dello spettacolo lirico dal vivo
pp.184, € 23.00, E-book € 15.99; Cod.1257.56, Collana: Pubblico, professioni e luoghi della cultura
Il volume descrive gli elementi organizzativi, economici, giuridici e politici che costituiscono il bagaglio culturale di chi opera professionalmente nel settore teatrale e nella produzione di spettacoli dal vivo. Un testo destinato agli operatori del settore, agli studenti delle discipline universitarie di organizzazione/management/legislazione dello spettacolo, agli allievi dei conservatori statali di musica e anche a coloro che si occupano di organizzazione di spettacoli in genere.