Novità in libreria

Scopri le novità appena pubblicate di Comunicazione e media.
Per vedere le novità precedenti, seleziona la data che ti interessa dalla tendina:



Comunicazione e media

In particolare evidenza

George Ritzer
LA MCDONALDIZZAZIONE DEL MONDO NELLA SOCIETÀ DIGITALE
pp.272, € 32.00; Cod.266.1.37, Collana: Consumo, comunicazione, innovazione
Uno dei testi sociologici più popolari di tutti i tempi viene rivisitato e riproposto prendendo in considerazione come l’impatto delle tecnologie digitali sui processi di produzione e consumo determini nuove possibilità interpretative del contesto socio-culturale contemporaneo. Il libro offre al lettore nuove intuizioni e interpretazioni della società che sta prendendo forma, di certo uno strumento in grado di innescare un fervido dibattito critico, dentro e fuori le aule accademiche.

Volumi Open Access

Alessandra Mazzei, Luca Quarantino …
RAPPORTO SULLA COMUNICAZIONE INTERNA NELLE AZIENDE ITALIANE Comunicazione e relazioni organizzative per il vantaggio competitivo
pp.112, Open Access; Cod.10067.2, Collana: Ricerche di comunicazione - Open Access
Il Rapporto sulla Comunicazione Interna nelle Aziende Italiane ricostruisce lo stato dell’arte delle pratiche e dei trend della comunicazione interna e delle relazioni organizzative in Italia. Il Rapporto dedica un focus alla digitalizzazione della comunicazione interna, ai social media interni e all’uso dei social media esterni da parte dei collaboratori. Costituisce uno strumento grazie al quale le aziende possono mappare lo stato di sviluppo della propria comunicazione.

Alessandra Mazzei, Luca Quarantino …
THE STATE OF THE ART OF EMPLOYEE COMMUNICATION IN ITALIAN COMPANIES Communication and organizational relations for competitive advantage
pp.112, Open Access; Cod.10067.3, Collana: Ricerche di comunicazione - Open Access
The State of the Art of Employee Communication in Italian Companies outlines the practices and trends of employee communication and organizational relations in Italy. The study includes a focus on the digitization of employee communication, internal social media and the use of external social media by employees. It constitutes a tool thanks to companies can map the development status of its employee communication over time and with reference to the Italian situation.