Novità in libreria

Scopri le novità appena pubblicate di Comunicazione e media.
Per vedere le novità precedenti, seleziona la data che ti interessa dalla tendina:



Comunicazione e media

In particolare evidenza

Censis
SEDICESIMO RAPPORTO SULLA COMUNICAZIONE I MEDIA E LA COSTRUZIONE DELL'IDENTITÀ
pp.168, € 21.00, E-book € 15.00; Cod.2000.1525, Collana: Varie
Come stampa, radio, tv, internet e social network modificano la percezione del mondo e di se stessi? Come i device digitali contribuiscono alla costruzione dell’identità individuale e dei diversi gruppi sociali? Come si aggregano nuovi interessi intorno alle piattaforme web e ai social network? A queste e altre domande prova a rispondere la sedicesima edizione del Rapporto sulla comunicazione, che tenta di ricostruire i processi di formazione dell’identità attraverso un sistema di media profondamente mutato nell’ultima decina di anni.

Studi e ricerche

Milly Buonanno, Franca Faccioli
GENERE E MEDIA: NON SOLO IMMAGINI SOGGETTI, POLITICHE, RAPPRESENTAZIONI
pp.226, € 29.00, E-book € 19.99; Cod.1097.1.15, Collana: MediaCultura
Dalla televisione alla pubblicità, dalla comunicazione pubblica ai consumi culturali, fino alla Rete, ai Social Media e ai Social Network Sites, i diversi contributi qui raccolti mettono a fuoco le forme di agency dispiegate da individui, gruppi e istituzioni nei processi di creazione, diffusione e consumo di immagini di genere nei testi mediali.