La ricerca ha estratto dal catalogo  10  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Crisi e trasformazione dei distretti. Analisi strutturale, strategica e relazionale dei sistemi territoriali di Casarano e Barletta nell’ultimo ventennio Crisi e trasformazione dei distretti. Analisi strutturale, strategica e relazionale dei sistemi territoriali di Casarano e Barletta nell’ultimo ventennio
Mauro Capestro, Antonio Mileti … (365.1223)
Il volume esamina due emblematiche realtà distrettuali – i distretti calzaturieri pugliesi di Casarano e Barletta –, molto simili per dimensione, tipologia e segmenti di imprese, reti di relazioni e fabbisogni strategici, cercando di mostrare come, in risposta a una situazione di crisi mondiale e accresciuta concorrenza internazionale, abbiano cercato di percorrere nuovi e differenti sentieri di sviluppo, di trasformazione ed evoluzione.
Ebook
Lo sviluppo sostenibile. Ambiente, risorse, innovazione, qualità. Scritti in memoria di Michela Specchiarello Lo sviluppo sostenibile. Ambiente, risorse, innovazione, qualità. Scritti in memoria di Michela Specchiarello
Gianluigi Guido, Stefania Massari (365.1020)
Un quadro variegato degli aspetti quantitativi e qualitativi connessi al concetto di sviluppo. Uno strumento d’ausilio tanto per gli studiosi di scienze economiche e manageriali, quanto per coloro che vogliano guardare lontano, secondo uno sforzo produttivo di cross-fertilization, desiderosi di ricevere spunti di riflessione e stimoli scientifici per successivi approfondimenti.
Libro o
Ebook
Economia e gestione delle imprese. Principi, schemi, modelli Economia e gestione delle imprese. Principi, schemi, modelli
Gianluigi Guido (361.36)
Dalla rassegna sistematica dei volumi monografici dedicati all’economia e gestione delle imprese trae origine il volume, risultato di un esercizio di sintesi e raccordo dei principali contributi alla disciplina. L’esposizione segue un proprio modello secondo cui l’impresa, parte integrante del suo settore d’appartenenza, esercita caratteristiche funzioni nell’ottica di un approccio strategico finalizzato alla creazione di valore.
Libro
La soddisfazione del consumatore. La misura della customer satisfaction nelle esperienze di consumo La soddisfazione del consumatore. La misura della customer satisfaction nelle esperienze di consumo
Gianluigi Guido, Francesca Bassi … (365.781)
Il volume presenta una revisione critica degli studi sulla soddisfazione del consumatore come base dello sviluppo di una scala fondata sulle esperienze di consumo, in rapporto ai prodotti shopping, convenience, specialty e ai servizi. Sono presentate applicazioni in campo bancario, assicurativo e distributivo, oltre che in relazione a un costrutto collegato, la customer delight, concludendo con una rassegna degli effetti della soddisfazione per le strategie di marketing delle imprese.
Libro
Scritti in onore di Giorgio Eminente. Vol. I e Vol. II Scritti in onore di Giorgio Eminente. Vol. I e Vol. II
Sergio Cherubini (2000.1207)
Il volume è l’omaggio di amici, colleghi e studenti alla figura di Giorgio Eminente, uno dei maggiori studiosi di management delle imprese nella seconda metà del novecento in Italia.
Il primo volume, focalizzato sulla strategia e gestione aziendale, presenta importanti contributi relativi alle imprese, alla pubblica amministrazione, allo sport, alle telecomunicazioni, al turismo, ai musei.
Il secondo volume, centrato sul marketing, l’organizzazione, la formazione e la ricerca, raccoglie numerosi contributi: da quello di James L. Heskett della Harvard Business School ad altri relativi alle imprese, alle università, allo sport, al design, alle arti, alla pubblica amministrazione.


Libro
I nuovi marketing I nuovi marketing
Andrea Piccaluga, Pierfelice Rosato (365.496)
Libro
Come cambia il marketing con l''euro. Nuovi scenari, strategie d''impresa e comportamenti di consumo Come cambia il marketing con l'euro. Nuovi scenari, strategie d'impresa e comportamenti di consumo
Gianluigi Guido (380.211)
Libro
Nuove tendenze nelle strategie di internazionalizzazione delle imprese minori. Le modalità di entrata emergenti tra alleanze e commercio elettronico Nuove tendenze nelle strategie di internazionalizzazione delle imprese minori. Le modalità di entrata emergenti tra alleanze e commercio elettronico
Matteo G. Caroli, Luciano Fratocchi (365.114)
Libro
Distretti industriali e distretti tecnologici. Modelli possibili per il Mezzogiorno Distretti industriali e distretti tecnologici. Modelli possibili per il Mezzogiorno
Fabrizio Cesaroni, Andrea Piccaluga (380.217)
Libro
Il marketing territoriale Il marketing territoriale
Matteo G. Caroli (364.44)
Libro