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La ricerca ha estratto dal catalogo  9  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Fashion Retail. Visualizzazione e rappresentazione del sistema-prodotto moda Fashion Retail. Visualizzazione e rappresentazione del sistema-prodotto moda
Valeria Iannilli (84.8)
Nel costante interesse verso le pratiche di consumo e dei relativi spazi di vendita, si riconosce un sempre più crescente coinvolgimento del design come strumento di conoscenza necessario per la definizione progettuale del sistema di relazioni nell’ambito del sistema-prodotto. Il testo riflette sul contributo del design alla progettazione dei nuovi luoghi della moda e dei relativi spazi di vendita.
Libro
Retail design. Progettare la shopping experience Retail design. Progettare la shopping experience
Michele Trevisan, Massimo Pegoraro (84.1)
Il volume presenta la figura del retail designer, una professione che ha come obiettivo la definizione di nuovi linguaggi di comunicazione commerciale e di nuove forme di coinvolgimento dei consumatori. Il libro presenta: uno spaccato sulla conoscenza del mercato (motivazioni dei consumatori, competitors, valori del brand, influenze culturali); le regole fondamentali per una corretta progettazione degli spazi retail; l’analisi di due categorie di spazi retail: un retail store monomarca (il Diesel store di New Bond st. a Londra) e un department store (Selfridges a Birmingham).
Libro
Design trendsetting. Capire le tendenze per creare prodotti di successo Design trendsetting. Capire le tendenze per creare prodotti di successo
Jacopo Filippo Bargellini (1060.265)
Che cos’è una tendenza? Chi fa tendenza? Come si fa a trasformare una tendenza in un prodotto o in un servizio? Il primo testo che spiega in maniera chiara quale sia il percorso che un design trendsetter deve intraprendere per capire la dinamica delle tendenze e tradurle in suggerimenti per prodotti innovativi.
Libro o
Ebook
Design del prodotto moda. Dal tessuto alla passerella Design del prodotto moda. Dal tessuto alla passerella
Enrico Redaelli, Manuela Rubertelli (84.13)
A partire dall’esperienza professionale degli autori, che vantano carriere pluridecennali nel settore tessile-abbigliamento-moda alto di gamma, il libro analizza tutto il ciclo produttivo, approfondendo fasi di processo e professionalità coinvolte. Un libro unico nel suo genere, destinato agli studenti dei corsi e master di Moda, ma anche a quei professionisti del settore tessile che intendano approfondire e aggiornare le proprie competenze.
Libro
Sinossi delle norme tessili internazionali e nazionali Synoptical Table of International and National TextileTechnical Standards Sinossi delle norme tessili internazionali e nazionali Synoptical Table of International and National TextileTechnical Standards
Stazione sperimentale per la seta, Unitex … (2000.1233)
Un ausilio specialistico per buyer, commerciali e tecnici delle aziende del settore tessile-moda, una visione d’insieme delle norme tessili relative a materie specifiche e che hanno come fonti paesi diversi (Italia, Germania, Francia, Inghilterra, Cina, India e Giappone) od organismi di normazione internazionali (CEN, ISO). Il testo permette inoltre di conoscere le corrispondenze o le identità fra fonti diverse sullo stesso argomento.
Libro
Un marchio condiviso per aziende d''eccellenza. SERI.CO e il suo team di produttori italiani di tessuti serici Un marchio condiviso per aziende d'eccellenza. SERI.CO e il suo team di produttori italiani di tessuti serici
Tarcisio Mizzau (2000.1231)
Un contributo alla conoscenza delle modalità con cui un marchio può essere utilizzato per garantire l’eccellenza di un gruppo di aziende che operano lungo una data filiera. Seri.co è un marchio in grado di comunicare i valori di un cluster di aziende tessili italiane, unite da legami deboli, costituiti da una tradizione comune di eccellenza produttiva, in passato specializzate in attività concernenti la sola seta, oggi impegnate anche con fibre sintetiche e artificiali simili alla seta.
Libro
Design in-formazione. Rapporto sulla formazione al design in Italia Design in-formazione. Rapporto sulla formazione al design in Italia
Dalia Gallico (7.4)
Uno studio sulla formazione al design in Italia, l’occasione per riflettere su cento scuole pubbliche e private, sui diversi approcci, sulle caratteristiche, sul futuro. Si approfondiscono dati quantitativi relativi a: didattica, numero degli studenti, tasse di iscrizione, numero dei laboratori ecc. Inoltre una serie di interviste a imprenditori, dirigenti, docenti, esperti e progettisti, che aprono un sipario tra formazione, futuro professionale e mondo del lavoro.
Libro
Moda e design: il progetto dell''eccellenza Moda e design: il progetto dell'eccellenza
Alba Cappellieri (84.2)
Il libro descrive i rapporti tra moda e design, attraverso le testimonianze dei designer e degli stilisti che hanno tenuto le Open Lectures di Moda e Design alla Facoltà del Design del Politecnico di Milano. Emerge un intenso intreccio di relazioni, da cui si dipanano i numeri significativi del PIL italiano. Filo rosso è il progetto dell’eccellenza, su cui si innesta un dibattito serrato come quello sul metodo, la formazione, il tessuto industriale e i rischi delle reciproche invasioni di campo.
Libro
Lusso versus design. Italian design, beni culturali e luxury system: alto di gamma & cultura di progetto Lusso versus design. Italian design, beni culturali e luxury system: alto di gamma & cultura di progetto
Flaviano Celaschi, Alba Cappellieri … (308.1)
Libro