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  Titolo Tipologia
Creare relazioni autentiche. Nutrire il cuore con i frutti dell''albero della gentilezza Creare relazioni autentiche. Nutrire il cuore con i frutti dell'albero della gentilezza
Lorenzo Canuti, Anna Maria Palma (1796.365)
Questo libro è una cura contro tutti gli abusi di potere, la prevaricazione, l’arroganza e la prepotenza. Che questi avvengano nella coppia, nella famiglia, nella scuola, nell’azienda, in ospedale, in qualunque organizzazione l’essere umano rischi di perdere la sua dignità di persona. Contro le posizioni che sembrano legittimare il non considerare l’altro, quello in posizione subalterna, ignorandolo, negandolo, non rispondendo alle sue richieste, alle sue sollecitazioni.
Libro o
Ebook
Sincerità radicale. Essere un capo tosto senza perdere la propria umanità Sincerità radicale. Essere un capo "tosto" senza perdere la propria umanità
Kim Scott (1796.360)
“In questo libro straordinario, Kim parte dalla sua esperienza personale per fornire indicazioni chiare e pratiche sulle nozioni fondamentali della leadership … Se dirigete altre persone (che siano una o mille) avete assolutamente bisogno di leggere Sincerità radicale. E di farlo subito!” (Daniel Pink, autore di Drive).
Libro o
Ebook
La pratica della leadership adattiva. Strumenti e tattiche per trasformare le organizzazioni e le comunità La pratica della leadership adattiva. Strumenti e tattiche per trasformare le organizzazioni e le comunità
Ronald Heifetz, Marty Linsky … (1796.352)
Se volete aiutare la vostra organizzazione o la vostra comunità a prosperare in un mondo che cambia, questo è il libro per voi. Se volete sviluppare la vostra capacità di leadership, questo è il libro per voi. Se volete aiutare altri a rafforzare le proprie capacità di affrontare il cambiamento, questo è il libro per voi. Per la prima volta in italiano, un quadro completo dell’approccio alla pratica della leadership di uno dei più importanti teorici al mondo sul tema.
Libro o
Ebook
Il Team Player ideale. Come riconoscere le tre virtù essenziali. Un racconto sulla leadership Il Team Player ideale. Come riconoscere le tre virtù essenziali. Un racconto sulla leadership
Patrick Lencioni (1796.326)
Un racconto realistico per mettere a fuoco le problematiche della gestione dei team. Che siate leader alla ricerca di un modo per creare una cultura del lavoro di squadra, responsabili delle risorse umane con il compito di selezionare e assumere dei team player, o dipendenti che ambiscono ad apportare un significativo contributo al vostro gruppo di lavoro, il libro vi offrirà un modo diverso per osservare il rapporto con i vostri collaboratori e colleghi e gli strumenti pratici per migliorarlo.
Libro o
Ebook
Leadership Relazionale. I Tipi Psicologici come chiave di successo in azienda e nella vita privata Leadership Relazionale. I Tipi Psicologici come chiave di successo in azienda e nella vita privata
Ruth Ann Lake, Andrea Baldo (1796.209)
“Tratta gli altri come loro vorrebbero essere trattati”: questa la nuova regola d’oro per una più soddisfacente e arricchente vita di relazioni sociali. Il volume, opera di due noti consulenti di formazione manageriale, rappresenta una guida decisamente innovativa, semplice ma efficace, rivolta a chi opera nelle aziende e in tutti i contesti organizzativi.
Libro
Vince il migliore. La guida definitiva per i team leader. Come sviluppare team collaborativi, produttivi e creativi Vince il migliore. La guida definitiva per i team leader. Come sviluppare team collaborativi, produttivi e creativi
Adrian Gostick, Chester Elton (1796.354)
Una guida concisa e coinvolgente, rivolta ai leader di tutto il mondo, per sviluppare team più collaborativi e far funzionare le organizzazioni al meglio delle proprie possibilità.
Libro o
Ebook
Scopri le tue potenzialità. E libera il tuo talento con il coaching umanistico Scopri le tue potenzialità. E libera il tuo talento con il coaching umanistico
Luca Stanchieri (1796.198.1)
Grazie al coaching umanistico possiamo comprendere le nostre autentiche potenzialità e allenarle perché diventino valori-guida, competenze, talenti. Per vivere bene e raggiungere risultati straordinari, dobbiamo partire dalle nostre potenzialità specifiche, quelle che ci caratterizzano come soggetti unici, originali, irripetibili. Solo se riusciamo a comprendere il nostro potenziale positivo, a valorizzarlo e allenarlo, possiamo superare limiti e ostacoli e crescere, dando un senso e un significato alto alle nostre vite.
Libro o
Ebook
Come appassionare i collaboratori al lavoro. La motivazione 3.0 - Costruire team di successo - Guidare con la persuasione Come appassionare i collaboratori al lavoro. La motivazione 3.0 - Costruire team di successo - Guidare con la persuasione
Gianluca Gambirasio, Alfonso Miceli (109.24)
Tutte le persone e i team di lavoro hanno potenzialità enormi. Il principale ruolo di un manager è quello di riuscire ad appassionare i collaboratori al lavoro. In questo manuale troverete tutto quello che vi potrà servire per diventare manager straordinari. Oltre alle conoscenze vi forniremo esercizi e tanti strumenti pratici da applicare per mettervi alla prova, crescere e imparare a creare un ambiente di lavoro altamente motivante.
Libro o
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Soft skills. Con-vincere con le competenze trasversali e raggiungere i propri obiettivi Soft skills. Con-vincere con le competenze trasversali e raggiungere i propri obiettivi
Gaetano Carlotto (1796.297)
Perché molti professionisti, pur capaci e motivati, non danno il massimo e non riescono a fare carriera? Cosa gli manca per ottenere ciò che vogliono? In questo manuale troverete non solo un profilo essenziale di quelle che sono le competenze trasversali, ma anche esempi concreti ambientati nei vari contesti aziendali, significative testimonianze raccontate in prima persona e, soprattutto, le modalità con cui poter apprendere e potenziare le specifiche abilità.
Libro o
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Leader le regole del gioco. Come muoversi e cosa sapere per costruirsi una carriera di successo Leader le regole del gioco. Come muoversi e cosa sapere per costruirsi una carriera di successo
Jo Owen (1065.71)
Una guida essenziale per chi vuole diventare leader, qualunque sia la sua posizione in azienda. Un vero e proprio manuale finalizzato alla costruzione di una carriera di successo. Tutti possono imparare a essere leader: il volume illustra come acquisire le caratteristiche necessarie e adattarle al proprio stile personale.
Libro
Sviluppare le proprie capacità di leadership. Conoscere le qualità essenziali (per guidare un team, un reparto, un''azienda). Apprendere il ruolo. Acquisire le capacità chiave Sviluppare le proprie capacità di leadership. Conoscere le qualità essenziali (per guidare un team, un reparto, un'azienda). Apprendere il ruolo. Acquisire le capacità chiave
John Adair (109.6)
Una guida pratica per imparare a essere un leader efficace, le informazioni necessarie per diventare un buon leader: le qualità essenziali della leadership; come acquisire autorità personale; le capacità chiave quali pianificazione, briefing, controllo, valutazione, motivazione e organizzazione; come essere leader strategici; come sviluppare leader nella propria organizzazione.
Libro o
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Le qualità autentiche. Ispirazione e creatività nelle organizzazioni Le qualità autentiche. Ispirazione e creatività nelle organizzazioni
Daniel Ofman (1481.130)
Il volume, tappa importante nel percorso di ricerca di Ofman, presenta un originale strumento-guida all’universo dei valori più profondi, il Quadrante delle Qualità Autentiche (Core Quadrant), grazie al quale si aprono nuove possibilità di esame e di comprensione dei punti di forza e di debolezza di persone e organizzazioni. Vi si sostiene l’idea che a muovere lo sviluppo sia il potere creativo delle persone all’interno delle organizzazioni, viste come veri e propri organismi viventi, in grado di influenzare il proprio mondo interno e la realtà esterna. Daniel Ofman, è autore di numerosi libri di successo, tradotti in diverse lingue. La versione originale olandese di questo volume ha venduto più di 100.000 copie.


Libro
Come delegare e avere ottimi risultati. Tecniche sperimentate per migliorare la performance dei dipendenti Come delegare e avere ottimi risultati. Tecniche sperimentate per migliorare la performance dei dipendenti
Robert B. Maddux (564.10)
La delega è una delle basi essenziali dell’eccellenza manageriale, un processo che tutti possono affinare adottando tecniche convalidate dall’esperienza. Questa “guida per l’azione” illustra tecniche sperimentate per migliorare la performance dei propri dipendenti e un piano d’azione per il successo.
Libro
Lavorare per obiettivi. Il segreto per ottenere di più da sé e dagli altri Lavorare per obiettivi. Il segreto per ottenere di più da sé e dagli altri
Larrie A. Rouillard (564.33)
Successi e risultati sono tra i piaceri più intensi dell’esperienza umana. Battere sul tempo la concorrenza, acquisire un cliente importante dopo mesi di duro lavoro, liberarsi finalmente da una cattiva abitudine... In tutti questi casi poter dire “Ce l’ho fatta!” è entusiasmante. Ma definire dei traguardi e impegnarvisi non è cosi facile. Questo libro è una guida che vi aiuterà a formulare degli autentici piani d’azione per raggiungere il successo!
Libro
Le 7 regole per avere successo. Manuale degli esercizi Le 7 regole per avere successo. Manuale degli esercizi
Stephen R. Covey (1796.340)
Il Manuale degli esercizi che completa la più apprezzata guida di formazione personale di tutti i tempi. Una guida che offre soluzioni a problemi personali e professionali, promuovendo e insegnando il valore della giustizia, della coerenza, dell’onestà e della dignità. Un nuovo strumento da usare insieme alla principale opera di Covey, che vi aiuterà a stabilire obiettivi, a migliorare le vostre relazioni sociali e ad aprirvi la strada verso la maggiore efficacia delle vostre scelte e azioni.
Libro o
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Sessantasei tecniche creative per formatori e animatori  Sessantasei tecniche creative per formatori e animatori
Hubert Jaoui, Isabella Dell'Aquila (1060.240)
Come orchestrare una sessione di creatività per ottenere dei risultati soddisfacenti? Come guidare un gruppo in sentieri non ancora battuti? Come coinvolgere e stimolare un gruppo? Una raccolta preziosissima di tecniche (originali e innovative) utilizzabili da formatori, animatori e responsabili Risorse Umane.
Libro o
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Se solo potessi. 9 domande che cambieranno la tua vita Se solo potessi. 9 domande che cambieranno la tua vita
Max Formisano (1796.220)
Da uno dei formatori più originali e carismatici oggi in Italia, un testo per imparare a usare di più l’enorme potenziale di coraggio che ognuno ha dentro, per favorire la libertà di pensiero e per accrescere il proprio potere personale.
Libro o
Ebook
Il leader emotivo. La forza delle emozioni Il leader emotivo. La forza delle emozioni
Riccardo Izzi (1796.311)
Ognuno di noi influenza gli altri e in questo senso siamo tutti leader. I genitori sono dei leader, gli insegnanti sono dei leader, gli allenatori sono dei leader, i politici sono dei leader, i sacerdoti sono dei leader, i manager sono dei leader. Il leader emotivo non fornisce soluzioni, ma l’attrezzatura per il viaggio. Non si pone come meta, ma come compagno per un pezzo di strada. Questo libro è il primo passo per il tuo viaggio.
Libro o
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Leadership e analisi transazionale. Come migliorare le proprie capacità manageriali Leadership e analisi transazionale. Come migliorare le proprie capacità manageriali
Roberto Tassan (100.541)
Quali sono le abilità necessarie all’imprenditore, al manager, al quadro aziendale per migliorare le relazioni con collaboratori e colleghi? Il libro, pensato per manager ed imprenditori, ma utile anche a tutti coloro che vogliono conoscersi meglio, descrive i principi dell’Analisi transazionale con grande semplicità di linguaggio e applicandola alle diverse situazioni della realtà aziendale
Libro
Come ottenere di più dai propri collaboratori. Il manager come allenatore e come mentore Come ottenere di più dai propri collaboratori. Il manager come allenatore e come mentore
Eric Parsloe (564.76)
Senza allenamento nessuno pensa di diventare bravo o mantenersi in forma in uno sport. Perché lo stesso non dovrebbe valere sul lavoro? Questa guida spiega in modo pratico come un manager o un piccolo imprenditore possa allenare (cioè: assistere, consigliare e “far crescere”) i propri collaboratori.
Libro
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