La ricerca ha estratto dal catalogo  5  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Olocausto: la tv sociale  Olocausto: la tv sociale
Vanni Codeluppi, Aldo Grasso (246.20)
La miniserie televisiva americana Olocausto ha posto quarant’anni fa con chiarezza il problema del ruolo sociale della televisione. Per la prima volta, un programma affrontava un tema estremamente difficoltoso da rappresentare, come la Shoah, e lo rendeva accessibile mediante l’impiego di un linguaggio popolare quale quello televisivo. Questo libro ricostruisce il vasto dibattito che Olocausto suscitò in Italia e nel resto del mondo e che vide la partecipazione di alcuni tra i più importanti e noti intellettuali.
Libro o
Ebook
Brand Reloading. Nuove strategie per comunicare, rappresentare e raccontare la marca Brand Reloading. Nuove strategie per comunicare, rappresentare e raccontare la marca
Patrizia Musso (244.49)
Il concetto di branding si trova oggi sull’orlo di una crisi d’identità: per incontrare le esigenze di consumatori sempre più imprevedibili e volubili conduce un’esistenza continuamente in bilico tra il mondo off e il mondo on line. Affiancando considerazioni teoriche ed esempi concreti il testo mostra come sia giunto il momento di attivare un innovativo approccio: il brand reloading.
Libro
Milano 2015 Rapporto sulla città. La città metropolitana sfide, contraddizioni, attese Milano 2015 Rapporto sulla città. La città metropolitana sfide, contraddizioni, attese
Ambrosianeum Fondazione Culturale, Rosangela Lodigiani (1260.91)
Dal 1° gennaio 2015 Milano è Città metropolitana. La definizione della governance e delle strategie di azione è in corso, mentre molti e rilevanti sono i nodi da sciogliere. Ma la prima e più alta sfida per Milano metropolitana non è né politico-amministrativa né economica, ma sociale, culturale e spirituale. Milano deve tornare a essere metropolis, "città madre", per svolgere, fedele alla sua matrice ambrosiana, il suo ruolo di laboratorio per un nuovo umanesimo.
Ebook
Teoria della comunicazione. 2. Questioni metodologiche Teoria della comunicazione. 2. Questioni metodologiche
Gianfranco Bettetini (1384.2)
Libro
Milano città della radiotelevisione: 1945-1958 Milano città della radiotelevisione: 1945-1958
Ada Ferrari, Gaia Giusto (1572.5)
Libro