La ricerca ha estratto dal catalogo  5  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Contratti psicologici. Aspettative, vincoli e legami impliciti nelle relazioni Contratti psicologici. Aspettative, vincoli e legami impliciti nelle relazioni
Giorgio Sangiorgi (1240.341)
Una serie di “contratti psicologici” che alcuni elementi del nostro contesto sociale e relazionale ci impongono. Tra questi: il contratto con se stessi, il contraente principale con cui fare i conti; il contratto lavorativo, che descrive i legami tra il lavoratore e la sua organizzazione; il contratto psicoterapeutico, cioè l’insieme di attese che si strutturano tra il paziente e il suo psicoterapeuta; il contratto nelle professioni d’aiuto, dove le aspettative assumono un rilievo dominante rispetto all’efficacia dell’intervento…
Libro o
Ebook
Aristocratici e servi. Riflessioni sulla disuguaglianza nel lavoro Aristocratici e servi. Riflessioni sulla disuguaglianza nel lavoro
Giorgio Sangiorgi (1481.148)
Ancor oggi le organizzazioni si accontentano di pochi aristocratici – del sapere, del capire e del fare – per gestire il sistema: agli altri lasciano semmai più diritti e meno preoccupazioni, ma li riducono spesso alla condizione di servi. Questa disuguaglianza è un problema? L’Autore crede di sì e per ovviarvi suggerisce alcune linee guida per delineare lo spazio di un “bel lavoro”.
Libro
Dalla scuola all''Università: una scelta di vita. Teorie e metodi. Ricerche e percorsi. Progetto Attivazione di un sistema tutoriale Dalla scuola all'Università: una scelta di vita. Teorie e metodi. Ricerche e percorsi. Progetto "Attivazione di un sistema tutoriale"
Filippo Petruccelli, Valeria Verrastro … (2000.1225)
Libro o
Ebook
Risorsa uomo e valutazione psicosociale Risorsa uomo e valutazione psicosociale
Giorgio Sangiorgi (1243.12)
Libro
Management e governance nella pubblica amministrazione Management e governance nella pubblica amministrazione
Giorgio Sangiorgi (100.681)
Il testo esamina il modello che emerge dalla riforma, ponendo in relazione gli elementi soggettivi – cultura, benessere e motivazioni dei lavoratori – con l’efficienza e l’efficacia della stessa. Il volume contribuisce allo sviluppo della qualità dei servizi, sottolineando: i requisiti di una comunicazione efficace con cliente e cittadini; il ruolo dei dirigenti nello sviluppo umano e organizzativo; l’empowerment come strumento di crescita.
Libro