La ricerca ha estratto dal catalogo  12  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Migrazioni e comunicazione politica. Le elezioni regionali 2018 tra vecchi e nuovi media Migrazioni e comunicazione politica. Le elezioni regionali 2018 tra vecchi e nuovi media
Marina Villa (907.71)
Il volume raccoglie i risultati di una ricerca sulla Rappresentazione dell’immigrazione durante la campagna elettorale per le Regionali 2018. L’analisi delle elezioni in una dimensione regionale permette di andare in profondità su alcune questioni importanti nel dibattito sulla comunicazione politica, come il peso dato al tema delle migrazioni nei programmi elettorali o come questo è trattato dai candidati nella propria comunicazione, tra vecchi e nuovi media.
Libro o
Ebook
Social Media Studies. I social media alla soglia della maturità: storia, teorie, temi Social Media Studies. I social media alla soglia della maturità: storia, teorie, temi
Nicoletta Vittadini (1097.1.11)
Muovendosi dalla storia all’attualità, dal quadro d’insieme all’approfondimento, il volume racconta una fase di sviluppo dei social media in cui, non più novità, sono divenuti parte della cultura di chi li usa: un aspetto scontato dell’esperienza quotidiana per quasi tre miliardi di persone nel mondo! Il loro raggio di azione non è più limitato alle relazioni interpersonali (pubbliche o private), ma arriva a toccare processi sociali importanti, come la rappresentazione della realtà, la circolazione delle informazioni o la comunicazione tra generazioni.
Libro
Digital literacy e giovani. Strumenti per comprendere, misurare, intervenire Digital literacy e giovani. Strumenti per comprendere, misurare, intervenire
Cosimo Marco Scarcelli, Renato Stella (244.1.81)
Attraverso riflessioni teoriche, ricerche empiriche e alcuni esempi di interventi svolti nel nostro paese, questo libro mira a fornire gli strumenti interpretativi utili a orientarsi all’interno di un panorama complesso e articolato come quello della Digital Literacy.
Libro o
Ebook
Le professioni della comunicazione 2017  Il Libro Bianco. Una guida per studenti, professionisti e formatori Le professioni della comunicazione 2017 Il Libro Bianco. Una guida per studenti, professionisti e formatori
Ruggero Eugeni, Nicoletta Vittadini (1060.286)
Come stanno cambiando le professioni della comunicazione? Quali opportunità si aprono per i giovani e che errori devono evitare? Dopo una panoramica complessiva, quattro sezioni approfondiscono rispettivamente: la comunicazione di impresa e di prodotto; le professioni della vendita; la produzione e gestione di audiovisivi per la televisione e media digitali; l’editoria cartacea e radiofonica e l’organizzazione di eventi.
Libro o
Ebook
L''alchimia relazionale. Capitale sociale e Rete L'alchimia relazionale. Capitale sociale e Rete
Diana Salzano (1571.13)
Internet crea legami nuovi e rafforza quelli esistenti e i rapporti sociali telematici non si oppongono alle relazioni offline bensì le integrano. Il volume fa dialogare diverse prospettive teoriche come specchi che tentano di moltiplicare la riflessione sul Capitale sociale online e offline. Ne emerge un racconto a più voci che narra l’alchimia relazionale della Rete e apre un nuovo orizzonte di studio e di ricerca.
Libro
Gli effetti sociali del web. Forme della comunicazione e metodologie della ricerca online Gli effetti sociali del web. Forme della comunicazione e metodologie della ricerca online
Giovanni Boccia Artieri (1097.2.5)
Come ci sta cambiando l’uso sociale del web? Quali comportamenti sociali si stanno sviluppando in Rete? Come è possibile fare ricerca sul e nel web sociale? I saggi qui raccolti mostrano l’evoluzione delle pratiche sociali mediali nell’epoca di blog e siti di social network.
Libro
The Blog up. Storia sociale del blog in Italia The Blog up. Storia sociale del blog in Italia
Elisabetta Locatelli (1097.2.9)
I risultati di un percorso di ricerca sociale qualitativa sui blogger italiani, che ha voluto ricostruire la storia sociale del blog in Italia tracciando un percorso che si snoda dall’inizio degli anni Duemila e si proietta verso il futuro.
Libro o
Ebook
Le logiche della televisione Le logiche della televisione
Gianfranco Bettetini, Paolo Braga … (241.1.3)
Libro
Comunicare le identità. Percorsi della soggettività nell''età contemporanea Comunicare le identità. Percorsi della soggettività nell'età contemporanea
Laura Bovone, Paolo Volontè (1155.1.22)
Libro
Rumor e pettegolezzi. L''importanza della comunicazione informale Rumor e pettegolezzi. L'importanza della comunicazione informale
Marino Livolsi, Ugo Volli (244.14)
Libro
Navigare nelle città d''arte. Comunicazione online e turismo nelle città d''arte di Toscana, Campania, Sicilia Navigare nelle città d'arte. Comunicazione online e turismo nelle città d'arte di Toscana, Campania, Sicilia
Barbara Gasparini, Nicoletta Vittadini (244.4)
Libro
Milano ''95. Rapporto sulla città Milano '95. Rapporto sulla città
Fondazione Ambrosianeum (1260.21)
Libro