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  Titolo Tipologia
Strategia e gestione del rischio clinico nelle organizzazioni sanitarie. Approcci, modalità, strumenti e risultati. Con nuovi casi studio. Illustra strumenti per la gestione dell''autoritenzione del rischio Strategia e gestione del rischio clinico nelle organizzazioni sanitarie. Approcci, modalità, strumenti e risultati. Con nuovi casi studio. Illustra strumenti per la gestione dell'autoritenzione del rischio
Giancarlo Bizzarri, Monica Canciani … (100.770.1)
Alla luce della legge 24/2017 e della norma ISO 9001:2015, questo volume offre un aggiornamento della precedente edizione del 2012. Il testo sviluppa una visione d’insieme degli approcci e degli strumenti per la gestione del rischio clinico di carattere sistemico, con l’auspicio che la gestione del rischio clinico possa divenire il motore di un radicale cambiamento culturale e professionale capace di soddisfare in modo sempre più sicuro le necessità indotte dalla complessità del mondo sanitario.
Libro o
Ebook
Il profilo di ruolo del farmacista di area omogenea per intensità di cura: dall''ideazione ai risultati  Il profilo di ruolo del farmacista di area omogenea per intensità di cura: dall'ideazione ai risultati
Giancarlo Bizzarri, Monica Canciani … (2001.98)
Il volume si propone di definire il profilo di ruolo del farmacista di area omogenea, con la partecipazione di diverse professionalità sanitarie e non, con interviste a livello nazionale e lo sviluppo di workshop con un gruppo tecnico di lavoro.
Libro o
Ebook
Lo sviluppo del sistema di controllo interno nelle aziende sanitarie. Come ridurre i rischi amministrativo-contabili e migliorare le performance Lo sviluppo del sistema di controllo interno nelle aziende sanitarie. Come ridurre i rischi amministrativo-contabili e migliorare le performance
Giancarlo Bizzarri, Claudio Dario … (100.802)
Strumenti e tecniche applicati a numerosi casi aziendali, che possono aiutare le strutture regionali e le aziende sanitarie a radicare una conduzione del controllo interno sana, corretta e coerente con gli obiettivi prefissati.
Libro o
Ebook
Raggiungere i risultati con la gestione per processi. Migliorare i processi per essere competitivi Raggiungere i risultati con la gestione per processi. Migliorare i processi per essere competitivi
Cepas (561.328)
Come riuscire a competere con successo con le economie caratterizzate da bassi costi di mano d’opera? Una possibile risposta, e un messaggio di ottimismo, vengono dalle pagine di questo libro, che presenta un nuovo ed efficace approccio alla gestione aziendale, centrato sull’analisi dei processi.
Libro
I processi del laboratorio clinico nell''ottica del sistema (Iso 9001:2000) dell''azienda sanitaria I processi del laboratorio clinico nell'ottica del sistema (Iso 9001:2000) dell'azienda sanitaria
Giancarlo Bizzarri, Mario Plebani (561.286)
Il testo si propone come la presentazione di un caso aziendale, supportato da numerosi esempi applicativi (es. mappatura dei processi, analisi e rappresentazione dei processi, indicatori di performance, profili di competenza del personale, ecc.), che potranno essere di aiuto a tutti coloro che nel prossimo futuro si troveranno ad affrontare la sfida di integrazione del sistema di gestione per la qualità della propria unità organizzativa con il sistema di gestione per la qualità a livello di azienda.
Libro
Il sistema qualità ISO 9000 per i laboratori clinici. Guida all''applicazione della norma ISO 9001 nell''ottica dei processi (ISO 9004/2) Il sistema qualità ISO 9000 per i laboratori clinici. Guida all'applicazione della norma ISO 9001 nell'ottica dei processi (ISO 9004/2)
Giancarlo Bizzarri (100.375)
Un manuale per l'implementazione del sistema di gestione della qualità, conformemente alla norma ISO 9001, che propone un modello di sviluppo basato e strutturato sui processi di erogazione del servizio. Consente di seguire e migliorare le attività e i processi svolti (dall'accettazione delle richieste di analisi sino alla consegna del referto e all'eventuale assistenza).
Libro
Il sistema qualità ISO 9001 nel settore alberghiero. Guida all''applicazione della norma ISO 9001 (versione 2000) nell''ottica dei processi Il sistema qualità ISO 9001 nel settore alberghiero. Guida all'applicazione della norma ISO 9001 (versione 2000) nell'ottica dei processi
Giancarlo Bizzarri, Cristiano Guarneri (100.385)
Una guida operativa per sviluppare il sistema di gestione della qualità. Per ogni processo indicato dalla norma ISO 9001, ne è sviluppata l'interpretazione e ne è riportato un esempio applicativo costituito da stralci del manuale della qualità, del manuale di corretta prassi igienica, procedure, specifiche e modulistica.
Libro