I libri di ANDREA CERIANI


I libri che Andrea Ceriani ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  13  titoli.
 
  Titolo Tipologia
La prima mela. Giochi didattici per la comunicazione interpersonale La prima mela. Giochi didattici per la comunicazione interpersonale
Renata Borgato (1060.153)
Questo libro è un’antologia di esercitazioni e di giochi da utilizzare per preparare alla comunicazione efficace: nelle attività formative ed educative, nella conduzione di gruppi (aule, classi), nei piccoli gruppi, nella relazione personale. È della stessa Autrice del volume di successo Un’arancia per due.
Libro o
Ebook
Nuovo Rinascimento. Idee per la formazione Nuovo Rinascimento. Idee per la formazione
Renata Borgato, Ferruccio Capelli … (1071.1.7)
Il libro offre spunti di riflessione e strumenti operativi per realizzare progetti formativi con un nuovo approccio umanistico: all’insegna della collaborazione e della valorizzazione di tutti gli stakeholders aziendali. Contiene inoltre un repertorio di metodologie formative da introdurre nelle più diverse realtà produttive.
Libro o
Ebook
Facebook come. Le nuove relazioni virtuali Facebook come. Le nuove relazioni virtuali
Renata Borgato, Ferruccio Capelli … (244.36)
Il fenomeno Facebook è rapido, mutevole e in frenetica espansione, tanto che risulta difficile oggi definirlo, contenerlo o addirittura padroneggiarlo con l’aiuto di definizioni o di descrizioni. Il libro è una lettura importante per tutti gli utilizzatori di Facebook e per coloro che vogliono comprendere il “come mai” di un tale successo.
Libro o
Ebook
Action learning. Principi, metodo, casi Action learning. Principi, metodo, casi
Michael J. Marquardt, Andrea Ceriani (1071.1.6)
L’Action Learning è un potente strumento di problem solving che ha la formidabile capacità di facilitare e ottimizzare il funzionamento di gruppi o team. Questo libro, opera di due autorevoli esperti, offre un quadro ragionato delle metodologie e delle tecniche per aiutare formatori, team leader e organizzazioni impegnate nel cambiamento.
Libro
Worldshift scienza, società e nuova realtà. Dare forza alla nostra evoluzione Worldshift scienza, società e nuova realtà. Dare forza alla nostra evoluzione
Ervin Laszlo (1071.1.5)
Dal fondatore e presidente del Club di Budapest, riconosciuto come uno dei fondatori della filosofia dei sistemi e della teoria generale dell’evoluzione, una visione globale dei problemi emergenti e delle azioni che spetta prendere a ognuno di noi.
Libro
Dai sensi un apprendere. Percorsi di apprendimento, innovazioni metodologiche e didattiche nell''esperienza dell''Università dell''immagine Dai sensi un apprendere. Percorsi di apprendimento, innovazioni metodologiche e didattiche nell'esperienza dell'Università dell'immagine
Andrea Ceriani, Valeria Nigro (1071.2.1)
Libro
Il viaggio dell''eroe. Menti, mappe e visioni per vivere il cambiamento nel terzo millennio Il viaggio dell'eroe. Menti, mappe e visioni per vivere il cambiamento nel terzo millennio
Andrea Ceriani, Guido Granchi … (1071.1.1)
Chi lavora con le risorse umane ha la necessità di acquisire nuove tecniche e nuovi orizzonti culturali. Il volume si indirizza a tutti coloro che fanno della relazione interpersonale lo "strumento manageriale" tipico della loro attività professionale (formatori, consulenti, educatori, manager).
Libro
I ruoli della qualità nella scuola. Linee guida per il miglioramento continuo I ruoli della qualità nella scuola. Linee guida per il miglioramento continuo
Andrea Ceriani, Patrizia Giaveri (292.4.13)
Libro
Qualità totale nei processi scolastici. Teoria ed esperienze Qualità totale nei processi scolastici. Teoria ed esperienze
Andrea Ceriani (292.2.42)
Libro
La leadership educativa nella scuola dell''autonomia. Dimensione pedagogica e competenza metadidattica del dirigente scolastico La leadership educativa nella scuola dell'autonomia. Dimensione pedagogica e competenza metadidattica del dirigente scolastico
Mario Falanga (800.24)
Libro
Giochiamo? Riflessioni sull''uso del gioco nei percorsi formativi diretti agli adulti Giochiamo? Riflessioni sull'uso del gioco nei percorsi formativi diretti agli adulti
Renata Borgato (25.2.14)
Quando, come e perché usare i giochi didattici. Il testo individua gli obiettivi che un percorso formativo può perseguire attraverso il loro utilizzo, e dà indicazioni pratiche sul momento in cui è opportuno introdurli e sulla loro scelta.
Libro
Stili di apprendimento e strategie didattiche. La programmazione neurolinguistica applicata ai processi scolastici Stili di apprendimento e strategie didattiche. La programmazione neurolinguistica applicata ai processi scolastici
Andrea Ceriani (292.2.77)
Libro
Quando la prassi sposa la teoria. Indagine sul tirocinio formativo nella Facoltà di Scienze della Formazione Quando la prassi sposa la teoria. Indagine sul tirocinio formativo nella Facoltà di Scienze della Formazione
Andrea Ceriani (1071.2.2)
Libro