La ricerca ha estratto dal catalogo  7  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Raccontare la cultura. Come si informano gli italiani, come si comunicano i musei Raccontare la cultura. Come si informano gli italiani, come si comunicano i musei
Lella Mazzoli (1097.1.13)
Il libro contiene dieci storie esemplari di musei, che consentono di costruire un’interessante visione d’insieme dello stato attuale della comunicazione museale nel nostro Paese, dell’utilizzo dei vari strumenti comunicativi e promozionali e delle professionalità coinvolte nel governo della comunicazione.
Libro o
Ebook
Pubblicittà. Forme pubblicitarie del moderno Pubblicittà. Forme pubblicitarie del moderno
Stefania Antonioni (1097.2.4)
Alcune chiavi di lettura teoriche per capire come si sta trasformando la comunicazione di carattere promozionale: non più un’attività che ha lo scopo di ottenere risultati sulle persone, ma con le persone.
Libro
Imagining. Serialità, narrazioni cinematografiche e fotografia nella pubblicità contemporanea Imagining. Serialità, narrazioni cinematografiche e fotografia nella pubblicità contemporanea
Stefania Antonioni (266.1.31)
Stili narrativi, intrattenimento, evoluzione mediale in un’ottica di rimediazione sono gli elementi nodali che costituiscono l’ossatura del libro, che offre una chiave di lettura mediologica della pubblicità, fornendo non solo spunti di riflessione ma anche una serie di esempi concreti tratti dal panorama mediale contemporaneo.
Libro
La comunicazione pubblica e la sfida dell''interculturalità. Lo sguardo dei mediatori culturali nella Regione Marche La comunicazione pubblica e la sfida dell'interculturalità. Lo "sguardo" dei mediatori culturali nella Regione Marche
Gea Ducci (266.1.27)
Analizzando l’accoglienza e l’integrazione nei confronti degli immigrati come dimensione identitaria della Regione Marche, il volume tenta di rispondere alla crescente esigenza di definire e sviluppare competenze specifiche di comunicazione istituzionale e sociale per soddisfare i bisogni comunicativi della popolazione immigrata e autoctona.
Libro
Turisti per casa. Turismo, comunicazione del territorio e identità locali: il caso Levanto Turisti per casa. Turismo, comunicazione del territorio e identità locali: il "caso" Levanto
Laura Gemini, Stefania Antonioni … (266.1.19)
Libro
Comunicazione e luoghi del vissuto. Osservare un territorio al femminile Comunicazione e luoghi del vissuto. Osservare un territorio al femminile
Giovanni Boccia Artieri, Stefania Antonioni … (266.1.11)
Libro
In altre parole. Idee per una sociologia della comunicazione visuale In altre parole. Idee per una sociologia della comunicazione visuale
Patrizia Faccioli (1044.34)
Libro