I libri di ROSITA GARZI


I libri che Rosita Garzi ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  5  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Benessere, sicurezza e motivazione nelle organizzazioni  Benessere, sicurezza e motivazione nelle organizzazioni
Rosita Garzi, Sonja Cappello … (1530.97)
La ricerca presentata nel volume, che ha coinvolto circa 900 dipendenti di amministrazioni pubbliche locali e imprese non profit, ha studiato le caratteristiche costitutive del benessere, della percezione della sicurezza e della motivazione per il lavoro, individuando similitudini e differenze riconducibili ai settori nel cui ambito le organizzazioni operano, cercando di stabilire il contributo di altri fattori comportamentali che possono accentuare o inibire gli effetti organizzativi delle tre leve.
Libro
Sicurezza e salute sul lavoro. Quale cultura e quali prassi? Sicurezza e salute sul lavoro. Quale cultura e quali prassi?
Costantino Cipolla, Maurizio Mazzetti … (1341.2.77)
Nonostante esista un quadro normativo comunitario disciplinante i rischi sul lavoro, permangono ancora molte differenze tra le discipline nazionali, soprattutto per quanto riguarda i rischi psico-sociali. In Italia, se la legislazione preventiva fornisce un riferimento sufficiente e un quadro normativo per organizzare una strategia specifica di prevenzione, l’obbligo legale di proteggere il lavoratore passa attraverso l’articolazione di un convenzionale criterio di aggiornamento concreto in materia di rischi sul posto di lavoro.
Libro o
Ebook
Creatività e crisi della comunità locale. Nuovi paradigmi di sviluppo socioculturale nei territori mediani Creatività e crisi della comunità locale. Nuovi paradigmi di sviluppo socioculturale nei territori mediani
Maria Caterina Federici, Rosita Garzi … (1791.4)
Il volume intende fare il punto sulla dimensione locale dell’immaginazione creatrice come fattore critico in grado, da una parte, di riorganizzare in maniera nuova elementi da sempre presenti nel territorio locale, dall’altra, di rispondere alla crisi che la comunità è chiamata ad affrontare nella società contemporanea.
Libro o
Ebook
Le prospettive relazionali nella ricerca sociologica della salute Le prospettive relazionali nella ricerca sociologica della salute
Raffaele Federici, Rosita Garzi (1341.1.11)
Libro
Immigrazione e lavoro Immigrazione e lavoro
Maurizio Ambrosini, Fabio Berti (1529.89)
Libro