La ricerca ha estratto dal catalogo  5  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Millennials e oltre! Nuove generazioni e paradigmi manageriali Millennials e oltre! Nuove generazioni e paradigmi manageriali
Tiziano Botteri, Guido Cremonesi (100.887)
Quali sono le caratteristiche attribuibili alle nuove generazioni? E viceversa, le aspettative e la visione dell’organizzazione e del management rispetto alle nuove generazioni? Quali suggerimenti e consigli gestionali si possono dare al manager impegnato nella guida di collaboratori appartenenti a fasce generazionali distinte, e ai Millennial in particolare? Questo volume vuole accompagnare il lettore in un viaggio alla scoperta dell’“Universo Millennial”, per smantellare falsi miti e focalizzarsi su innegabili verità che accompagnano l’ingresso delle ultime generazioni nelle aziende.
Libro o
Ebook
Smart working & smart workers. Guida per gestire e valorizzare i nuovi nomadi Smart working & smart workers. Guida per gestire e valorizzare i nuovi nomadi
Tiziano Botteri, Guido Cremonesi (100.864)
Lo smart worker – il lavoratore nomade e agile - è sempre più presente all’interno delle aziende, anche italiane. Questo testo si propone come una riflessione per gli smart worker alla ricerca della propria identità e assieme una guida preziosa per tutti i responsabili risorse umane per capire il fenomeno e gestire al meglio la relazione professionale.
Libro o
Ebook
Specchio, specchio delle mie brame, qual è il lavoro migliore del reame?  Specchio, specchio delle mie brame, qual è il lavoro migliore del reame?
Emanuele Castellani, Tiziano Botteri (2001.115)
Come porsi di fronte a un mercato del lavoro con nuove regole, nuovi luoghi e nuovi principi? Come cercare quei talenti che possono accrescere la propria unicità e preziosità nell’universo lavorativo? Un supporto per chiunque voglia capire e governare il futuro del proprio lavoro, al di là del ruolo che ricopre, che sia manager o collaboratore, ma anche per chi è in procinto di entrare (o rientrare) nel mondo del lavoro.
Libro o
Ebook
Il management trasparente. Guidare persone e organizzazioni oltre la crisi Il management trasparente. Guidare persone e organizzazioni oltre la crisi
Tiziano Botteri (1065.44)
Un contributo concreto per leader e operatori aziendali che vogliono (e forse devono) ripensare il proprio modo di condurre le proprie Risorse in termini diversi e più consoni alle esigenze createsi dai mutamenti in corso. Il volume propone un percorso in 10 passi per imparare a possedere una visione d’insieme, stimolando il pensiero sistemico senza troppi artifici teorici, e avviare una nuova modalità comportamentale, che consenta al manager di essere ancor di più sul terreno con i propri collaboratori.
Libro
La leadership costruita sulla fiducia. Sviluppare il capitale umano per l''efficacia organizzativa La leadership costruita sulla fiducia. Sviluppare il capitale umano per l'efficacia organizzativa
Alain Duluc, Tiziano Botteri (100.514)
Un testo rivolto a tutti coloro che desiderano sviluppare la loro leadership e le loro qualità personali. I manager, in particolare, vi potranno attingere gli strumenti e le modalità per impostare e realizzare nella loro azienda un percorso di progresso basato sulla fiducia, che miri al cuore delle relazioni personali ed organizzative.
Libro