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Strategia e gestione del rischio clinico nelle organizzazioni sanitarie. Approcci, modalità, strumenti e risultati. Con nuovi casi studio. Illustra strumenti per la gestione dell''autoritenzione del rischio Strategia e gestione del rischio clinico nelle organizzazioni sanitarie. Approcci, modalità, strumenti e risultati. Con nuovi casi studio. Illustra strumenti per la gestione dell'autoritenzione del rischio
Giancarlo Bizzarri, Monica Canciani … (100.770.1)
Alla luce della legge 24/2017 e della norma ISO 9001:2015, questo volume offre un aggiornamento della precedente edizione del 2012. Il testo sviluppa una visione d’insieme degli approcci e degli strumenti per la gestione del rischio clinico di carattere sistemico, con l’auspicio che la gestione del rischio clinico possa divenire il motore di un radicale cambiamento culturale e professionale capace di soddisfare in modo sempre più sicuro le necessità indotte dalla complessità del mondo sanitario.
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Il profilo di ruolo del farmacista di area omogenea per intensità di cura: dall''ideazione ai risultati  Il profilo di ruolo del farmacista di area omogenea per intensità di cura: dall'ideazione ai risultati
Giancarlo Bizzarri, Monica Canciani … (2001.98)
Il volume si propone di definire il profilo di ruolo del farmacista di area omogenea, con la partecipazione di diverse professionalità sanitarie e non, con interviste a livello nazionale e lo sviluppo di workshop con un gruppo tecnico di lavoro.
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I processi del laboratorio clinico nell''ottica del sistema (Iso 9001:2000) dell''azienda sanitaria I processi del laboratorio clinico nell'ottica del sistema (Iso 9001:2000) dell'azienda sanitaria
Giancarlo Bizzarri, Mario Plebani (561.286)
Il testo si propone come la presentazione di un caso aziendale, supportato da numerosi esempi applicativi (es. mappatura dei processi, analisi e rappresentazione dei processi, indicatori di performance, profili di competenza del personale, ecc.), che potranno essere di aiuto a tutti coloro che nel prossimo futuro si troveranno ad affrontare la sfida di integrazione del sistema di gestione per la qualità della propria unità organizzativa con il sistema di gestione per la qualità a livello di azienda.
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