La ricerca ha estratto dal catalogo  6  titoli.
 
  Titolo Tipologia
L''alchimia relazionale. Capitale sociale e Rete L'alchimia relazionale. Capitale sociale e Rete
Diana Salzano (1571.13)
Internet crea legami nuovi e rafforza quelli esistenti e i rapporti sociali telematici non si oppongono alle relazioni offline bensì le integrano. Il volume fa dialogare diverse prospettive teoriche come specchi che tentano di moltiplicare la riflessione sul Capitale sociale online e offline. Ne emerge un racconto a più voci che narra l’alchimia relazionale della Rete e apre un nuovo orizzonte di studio e di ricerca.
Libro
Turning around the Self. Narrazioni identitarie nel social web Turning around the Self. Narrazioni identitarie nel social web
Diana Salzano (1571.12)
I saggi di questo volume cercano di individuare e mettere a fuoco i processi di costruzione della soggettività, seguendo, tra ambienti online e offline, le continue intersezioni tra il Sé telematico e il Sé incarnato.
Libro
Generazioni online. Processi di ri-mediazione identitaria e relazionale nelle pratiche comunicative web-based Generazioni online. Processi di ri-mediazione identitaria e relazionale nelle pratiche comunicative web-based
Antonella Napoli (1381.2.19)
Nell’affrontare un tema di grande attualità come le pratiche comunicative e di consumo del social web, il volume adotta la prospettiva della sociologia delle generazioni. Il testo segue i punti cardinali della costruzione dell’identità tra online e offline, della riflessività, dello spazio e della memoria, osservando da vicino il social web come contesto di connessione quotidiano in cui i pubblici (anche generazionali) comunicano, si relazionano, manipolano informazione e contenuti, si autorappresentano.
Libro o
Ebook
Media che cambiano, parole che restano  Media che cambiano, parole che restano
Davide Borrelli, Mihaela Gavrila (1381.1.23)
Alcune fra le più significative trasformazioni che stanno investendo la società nel suo rapporto con il mondo della comunicazione. Ciascun autore si misura con una parola-chiave radicata nella tradizione delle scienze sociali per ridefinirla e riempirla di nuovi significati nell’incontro con le nuove piattaforme tecnologiche.
Libro o
Ebook
Etnografie della rete. Pratiche comunicative tra on line e off line Etnografie della rete. Pratiche comunicative tra on line e off line
Diana Salzano (1520.611)
Seguendo il paradigma dell’etnografia connettiva, che rende conto della profonda e ormai strutturale integrazione tra mondi on line e off line, il libro tenta di intercettare tra nord e sud Italia, tra metropoli e città di provincia, le modalità sempre più performative di comunicazione, socializzazione e identizzazione dei giovani negli ambienti digitali, tessendo le trame che compongono la rete del nostro Occidente telematico.
Libro
Violenza televisiva e subculture dei minori nel meridione Violenza televisiva e subculture dei minori nel meridione
Agata Piromallo Gambardella, Gabriella Paci … (1520.488)
Libro