I libri di LORENZA GATTAMORTA


I libri che Lorenza Gattamorta ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  7  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Sociologi: teorie e ricerche. Sussidio per la storia dell''analisi sociologica Sociologi: teorie e ricerche. Sussidio per la storia dell'analisi sociologica
Gabriele Pollini, Albertina Pretto (1520.660)
Il volume analizza gli aspetti metodologici e contenutistici di una serie piuttosto numerosa di sociologi e di scienziati sociali, seguendo il criterio della collocazione di ciascuno anche in rapporto agli influssi e alle influenze su altri sociologi e sulle eventuali scuole o correnti che il loro apporto scientifico ha contribuito a costituire, a formare e a sviluppare.
Libro
The Present and Future of Symbolic Interactionism. Proceedings of the International Symposium, Pisa 2010. Vol. II The Present and Future of Symbolic Interactionism. Proceedings of the International Symposium, Pisa 2010. Vol. II
Andrea Salvini, David Altheide … (1520.719.2)
This collection of selected paper by many people engaged or interested in Symbolic Interactionism, illustrates well the wide horizon of application of this perspective in many substantive theoretical and empirical dimensions.
Libro o
Ebook
Percorsi di sociologia relazionale  Percorsi di sociologia relazionale
Paolo Terenzi (1534.3.8)
La sociologia relazionale offre un originale contributo per comprendere i problemi che la società, la teoria e la ricerca sociale sono chiamate ad affrontare. Il volume rilegge in chiave relazionale alcuni temi fondamentali della sociologia: il concetto di relazione sociale; il ruolo della persona nell’emergenza delle soggettività sociali e quello della cultura nelle trasformazioni sociali; la morfogenesi della famiglia; l’analisi delle reti sociali.
Libro o
Ebook
Sociologia della cultura Sociologia della cultura
Sergio Belardinelli, Leonardo Allodi (1534.3.6)
Libro
Riflessività e sé dialogico  Riflessività e sé dialogico
Lorenza Gattamorta (1534.4.21)
Avendo sullo sfondo la tradizione che affonda le sue radici nel pragmatismo americano e nell’interazionismo simbolico di Mead, il volume propone un’analisi della relazione tra riflessività personale e dimensione dialogica del sé. Tenendosi lontani dagli scogli del sociologismo e del postmodernismo, i saggi presentati intendono ritrovare una giusta collocazione a un sé che è incastonato nelle relazioni sociali e linguistiche, ma che sempre le eccede attraverso la riflessività.
Libro
Bioetica del dolore Bioetica del dolore
Sergio Belardinelli, Leonardo Allodi … (1341.17)
Libro
Teorie del simbolo. Studio sulla sociologia fenomenologica Teorie del simbolo. Studio sulla sociologia fenomenologica
Lorenza Gattamorta (1534.1.25)
Libro