I libri di GIUSEPPE FERRARI


I libri che Giuseppe Ferrari ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  4  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Paternità e padri. Tra regole e affetti Paternità e padri. Tra regole e affetti
Salvatore Busciolano, Luca Degiorgis … (98.17)
Frutto del Convegno dell’Associazione Italiana dei Magistrati per i Minorenni e per la Famiglia (AIMMF), il volume raccoglie alcuni contributi incentrati sulla figura del padre analizzata da diverse angolature disciplinari.
Libro o
Ebook
Sulle opinioni religiose di Campanella Sulle opinioni religiose di Campanella
Giuseppe Ferrari, Dario Costantino (116.5)
Nel 1862 Giuseppe Ferrari pubblicò il Corso sugli scrittori politici italiani, che ebbe un discreto successo in campo letterario, e nel 1874 la Teoria dei periodi politici, un chiaro ritorno ai suoi interessi filosofici. Nella lunga redazione di questi due scritti, Ferrari fece l’approfondita conoscenza di Tommaso Campanella, il cui interesse per la pedagogia suscitò un fascino profondo in una personalità di riformatore e “rivoluzionario” sociale come Ferrari.
Libro
Ecologia e sostenibilità. Aspetti filosofici di un dibattito Ecologia e sostenibilità. Aspetti filosofici di un dibattito
Antonello La Vergata, Giuseppe Ferrari (1810.2.12)
Una ricognizione critica del territorio delle etiche ambientali, che mette a confronto prospettive teoriche talvolta complementari, talvolta alternative. Fisiocentrismo e antropocentrismo, implicazioni dell’ecologica scientifica, filosofie femministe e ricostruzioni storiche delle idee di natura propongono diverse chiavi di lettura dell’origine, dello sviluppo e delle possibili vie d’uscita dalla crisi ambientale.
Libro
Saggio sulla poesia popolare in Italia Saggio sulla poesia popolare in Italia
Giuseppe Ferrari (291.45)
Libro