I libri di MARIA DOLORES FERRARA


I libri che Maria Dolores Ferrara ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  4  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Il lavoro femminile in Friuli Venezia Giulia. Rapporto 2019 Il lavoro femminile in Friuli Venezia Giulia. Rapporto 2019
Consigliera regionale di parità (11137.4)
Il volume, muovendo dall’analisi dei dati emergenti dai rapporti biennali sull’occupazione femminile presentati nel 2018 dalle imprese con più di cento dipendenti alla Consigliera di Parità regionale, intende proporre, con riguardo al contesto della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, uno studio organico ed approfondito sul tema. L’obiettivo è fornire ai lettori degli utili spunti di riflessione, che possano sostenere il cambiamento evidenziando criticità e suggerendo soluzioni non solo ai decisori politici ed al legislatore ma anche a tutti i soggetti operanti nel mondo del lavoro.
Ebook - Open Access
Il lavoro femminile in Friuli Venezia Giulia. Rapporto 2017 Il lavoro femminile in Friuli Venezia Giulia. Rapporto 2017
Consigliera regionale di parità (11137.2)
Il Rapporto allarga la riflessione sullo stato presente dell’occupazione femminile nella Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, evidenziando la necessità di un’integrazione dei bisogni rispettivi di donne e uomini in tutte le politiche, al fine di promuovere la parità tenendo attivamente conto dei possibili effetti differenziati sulle une e sugli altri delle scelte regolative adottate.
Ebook - Open Access
Bisogni sociali e tecniche di tutela giuslavoristica. Questioni aperte e prospettive future Bisogni sociali e tecniche di tutela giuslavoristica. Questioni aperte e prospettive future
William Chiaromonte, Maria Dolores Ferrara (300.75)
I contributi raccolti, frutto del primo ciclo di seminari Itinerari della ricerca giuslavoristica. Colloqui fiorentini/triestini tra ricercatori e studenti, approfondiscono diversi temi giuslavoristici, avendo come filo conduttore l’obiettivo di indagare – alla luce delle riforme del diritto del lavoro – alcuni bisogni sociali, emergenti o già consolidati, e le corrispondenti tecniche di tutela, allo scopo di verificare se e in che misura le seconde siano in grado di fare adeguatamente fronte ai primi.
Libro o
Ebook
I licenziamenti collettivi tra questioni applicative  nuove regole. Atti dell''incontro di studio di Benevento del 23 novembre 2004 I licenziamenti collettivi tra questioni applicative nuove regole. Atti dell'incontro di studio di Benevento del 23 novembre 2004
Rosario Santucci (365.428)
Libro