I libri di STEFANO CORONELLA


I libri che Stefano Coronella ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  7  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Ragioneria generale. La logica e la tecnica delle scritture contabili Ragioneria generale. La logica e la tecnica delle scritture contabili
Stefano Coronella (361.91.1)
Questa terza edizione intende fornire tutti gli elementi necessari per giungere a una piena maturità nella conoscenza della “logica” delle rilevazioni contabili, per poi acquisire la totale padronanza anche della relativa “tecnica” scritturale. In questo modo la ragioneria rappresenterà una materia realmente “di base”, essenziale e determinante per comprendere appieno il fenomeno aziendale.
Libro
Ragioneria generale. Casi, applicazioni e quesiti Ragioneria generale. Casi, applicazioni e quesiti
Stefano Coronella, Carmen Monda (361.94.1)
Un indispensabile complemento applicativo per i testi di ragioneria generale, ricco di numerose tipologie di esercizi svolti, adatti a stimolare un apprendimento progressivo, profondo, completo e consapevole della disciplina. Un testo estremamente funzionale anche per chi ha bisogno di ravvivare la conoscenza della materia dopo un periodo di inattività.
Libro
L''azienda e la corporate social responsibility. Approfondimenti dottrinali e riflessioni gestionali L'azienda e la corporate social responsibility. Approfondimenti dottrinali e riflessioni gestionali
Stefano Garzella (10365.21)
Alla corporate social responsability (CSR) è ormai riconosciuto il ruolo di fattore critico di successo per il posizionamento strategico delle aziende. Qui si forniscono gli approfondimenti dottrinali e le riflessioni gestionali necessari alla comprensione delle sue principali caratteristiche, variabili e problematiche al fine di consentirne la corretta interpretazione e implementazione nel processo di governo aziendale.
Ebook - Open Access
Lezioni di ragioneria. I sistemi scritturali e le loro applicazioni contabili Lezioni di ragioneria. I sistemi scritturali e le loro applicazioni contabili
Valerio Antonelli, Raffaele D'Alessio (361.75)
Un’ampia trattazione dei profili dottrinali e applicativi dei sistemi scritturali posti al centro dei corsi universitari di Ragioneria. Il volume è corredato del piano dei conti, di tre appendici computistiche, di test ed esercizi finali per il ripasso.
Libro
Storia della ragioneria italiana. Epoche, uomini e idee Storia della ragioneria italiana. Epoche, uomini e idee
Stefano Coronella (367.95)
Il lungo cammino di sviluppo della ragioneria, dall’alba dei tempi fino all’età contemporanea, con particolare riguardo al nostro paese, agli uomini e alle idee che hanno contribuito alla crescita della disciplina sia sotto il profilo tecnico che quello scientifico.
Libro
Ragioneria generale La logica e la tecnica delle scritture Ragioneria generale La logica e la tecnica delle scritture
Stefano Coronella (361.91.2)
La ragioneria è una materia fondamentale per l’espletamento degli obblighi di tenuta delle scritture contabili, ma è assolutamente indispensabile anche per la piena comprensione del fenomeno aziendale. Attraverso un percorso di apprendimento e di approfondimento progressivo, il volume intende fornire tutti gli elementi necessari al fine di giungere anzitutto a una piena maturità nella conoscenza della “logica” delle rilevazioni contabili, per poi acquisire la totale padronanza anche della relativa “tecnica” scritturale. Completa l’opera uno specifico manuale pratico di casi, applicazioni e quesiti.
Libro
Introduzione allo studio di storia della ragioneria. Attraverso il pensiero e le opere dei suoi maestri Introduzione allo studio di storia della ragioneria. Attraverso il pensiero e le opere dei suoi maestri
Benedetta Siboni (363.57)
Libro