I libri di CHIARA CANTÙ


I libri che Chiara Cantù ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  9  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Marketing innovation Il ruolo del transformative marketing per un’innovazione digitale e responsabile Marketing innovation Il ruolo del transformative marketing per un’innovazione digitale e responsabile
Chiara Cantù (1066.6)
Attraverso l’analisi di casi e testimonianze, e grazie a un taglio pragmatico, il testo vuole proporre, a studenti di marketing e responsabili aziendali, dei percorsi di digitalizzazione e sviluppo responsabile in cui l’innovazione di marketing è stata in grado di supportare il marketing dell’innovazione.
Libro o
Ebook
Libro bianco delle professioni della comunicazione 2021  Libro bianco delle professioni della comunicazione 2021
Almed-Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo (10067.5)
La terza edizione del Libro Bianco torna a guidarci attraverso la galassia delle professioni della comunicazione, offrendo una mappa aggiornata dei lavori nei diversi comparti dell’industria culturale e comunicativa: cinema, televisione, radio, musica, media digitali e cultura. Una ricognizione a 360° con testimonianze e affondi sui cambiamenti introdotti dalla crisi sanitaria e sulle professioni emergenti.

Ebook - Open Access
Immigrati e consumi in Italia I consumi come fattore di integrazione e acculturation Immigrati e consumi in Italia I consumi come fattore di integrazione e acculturation
Renato Fiocca, Chiara Cantù (1420.215)
Questo libro ha voluto indagare i comportamenti d’acquisto e di consumo dei nuovi consumatori di origine straniera, per comprendere il livello di integrazione degli immigrati e di reciproca acculturation, inteso come il processo di cambiamento e avvicinamento culturale e psicologico generato da un contatto duraturo con comunità appartenenti a culture differenti.
Libro o
Ebook
La persona non è un''isola. Scritti italiani in onore di Ivan Snehota La persona non è un'isola. Scritti italiani in onore di Ivan Snehota
Renato Fiocca (2000.1472)
Questo libro riprende buona parte dei concetti sviluppati da I. Snehota e da H. Håkansson nel saggio “No business is an island” (1989), che rappresentano uno dei più fecondi temi di ricerca nel marketing e nel management. Il testo raccoglie una serie di contributi di autori italiani che da tempo condividono le idee sviluppate in tema business relationship e network, e vuole essere un tributo di riconoscenza al collega e amico Ivan Snehota, accademico sempre disponibile al confronto dialettico e alla condivisione delle idee.
Libro
Innovazione e prossimità relazionale. Il contesto dei parchi scientifici tecnologici Innovazione e prossimità relazionale. Il contesto dei parchi scientifici tecnologici
Chiara Cantù (619.4)
Per sviluppare innovazione, imprese, centri di ricerca, università e istituzioni tendono a collaborare per costituire una rete aperta. Attraverso il supporto dei Parchi Scientifici Tecnologici, la prossimità geo-spaziale sfocia in una prossimità spazio-relazionale fondata su una vision condivisa dai diversi attori coinvolti nell’ecosistema dell’innovazione.
Libro o
Ebook
Innovazione e produttività. Alla ricerca di nuovi modelli di business per le imprese di servizi Innovazione e produttività. Alla ricerca di nuovi modelli di business per le imprese di servizi
Enzo Rullani, Chiara Cantù … (614.11)
Una chiave di lettura del problema produttività in Italia e dei possibili rimedi. Sulla scorta delle esperienze di una trentina di aziende innovative, il volume presenta una “mappa” del grande potenziale di valore a cui potremmo avere accesso portando avanti la trasformazione dei modelli produttivi attuali, con un crescente investimento in assets immateriali come ricerca, capitale umano, nuove tecnologie, marchio, rete commerciale e servizi al cliente.
Libro o
Ebook
Un tesoro emergente. Le medie imprese italiane dell''era globale Un tesoro emergente. Le medie imprese italiane dell'era globale
Riccardo Varaldo, Daniele Dalli … (364.170)
Il volume offre una visione organica dei fattori di successo e di sostenibilità della media impresa italiana. Presenta un modello analitico basato su quattro asset (imprenditorialità, competitività, organizzazione e internazionalizzazione) e alcune chiavi di lettura generali, nonché le relative implicazioni per la gestione delle imprese e per le decisioni di policy. Analizza infine trenta casi di studio per sviluppare il modello analitico e le relative implicazioni.
Libro o
Ebook
Teorie e applicazioni di business marketing. Comprendere i processi di mercato e modellare l''azione di management Teorie e applicazioni di business marketing. Comprendere i processi di mercato e modellare l'azione di management
Annalisa Tunisini (364.151)
Il volume sviluppa analisi teoriche e applicazioni di specifiche tematiche di business marketing a cui gli studiosi italiani sono sempre più sensibili per la sua diffusa rilevanza strategica. Il libro coniuga l’analisi delle prospettive e dei modelli interpretativi elaborati dagli studiosi con l’analisi di casi e l’elaborazione di dati raccolti in ricerche empiriche. Le parole chiave sono: relazioni e reti tra imprese, valore per il cliente, processi di marketing.
Libro
Innovare che passione. Quaranta modi di essere creativi nel business dei servizi Innovare che passione. Quaranta modi di essere creativi nel business dei servizi
Enzo Rullani, Marco Paiola … (614.3)
Libro