La ricerca ha estratto dal catalogo  8  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Cavalli al galoppo e pomodori. Riflessioni metodologiche, esercizi di analisi e pratiche sociali Cavalli al galoppo e pomodori. Riflessioni metodologiche, esercizi di analisi e pratiche sociali
Giulia Ceriani (640.24)
Il volume offre un percorso attorno al contesto in cui impresa, comunicazione e mercato intrecciano relazioni complesse: che si tratti di dispositivi del senso, di moda e tendenze, di pubblicità, media o immaginari del consumo.
Libro o
Ebook
Nella rete di Google. Pratiche, strategie e dispositivi del motore di ricerca che ha cambiato la nostra vita Nella rete di Google. Pratiche, strategie e dispositivi del motore di ricerca che ha cambiato la nostra vita
Vincenza Del Marco, Isabella Pezzini (1097.1.9)
Google ha ormai vent’anni, è il motore di ricerca più usato nel mondo, ha sviluppato servizi e dispositivi dei quali non possiamo più fare a meno e che, riteniamo, ci semplifichino e migliorino la vita. Ma è tutto oro quello che luccica?
Libro
Identità visive. Waterman, Apple, Ibm, Chanel, Ikea e altri casi di marca Identità visive. Waterman, Apple, Ibm, Chanel, Ikea e altri casi di marca
Jean-Marie Floch (640.17)
A vent’anni dalla sua prima pubblicazione in Italia, Identità visive è un testo ancora molto valido e attuale che riflette il grande valore del suo autore, studioso eclettico e “rivoluzionario”, capace di spaziare dai concetti teorici più sofisticati alle loro applicazioni in ambiti particolarmente concreti come quelli del marketing e della comunicazione d’impresa. Un lavoro da cui pubblicitari e studiosi di comunicazione non possono prescindere.
Libro
Hot Spots e sfere di cristallo. Semiotica della tendenza e ricerca strategica Hot Spots e sfere di cristallo. Semiotica della tendenza e ricerca strategica
Giulia Ceriani (639.50)
Dalla progettazione di un formaggino al lancio di un’auto la questione delle tendenze è sempre più cruciale sia per il marketing che per la comprensione dei cambiamenti nella società.
Libro
Marketing Moving: l''approccio semiotico. Analizzare il mix di comunicazione, gestirne gli effetti di senso Marketing Moving: l'approccio semiotico. Analizzare il mix di comunicazione, gestirne gli effetti di senso
Giulia Ceriani (639.35)
Un libro ricco di case histories per illustrare come la semiotica possa rivelarsi seriamente indispensabile al marketing: che si tratti di scegliere un concetto di posizionamento o una direzione creativa, una politica di comunicazione, una tattica o l'articolazione complessiva di una strategia di mercato.
Libro
Mode Mode
Laura Bovone (1155.1)
Libro
Semiotica al marketing. Le tendenze della ricerca nel marketing, nel consumo, nella pubblicità Semiotica al marketing. Le tendenze della ricerca nel marketing, nel consumo, nella pubblicità
Roberto Grandi (639.18)
Libro
Moda: regole e rappresentazioni. Il cambiamento, il sistema, la comunicazione Moda: regole e rappresentazioni. Il cambiamento, il sistema, la comunicazione
Giulia Ceriani, Roberto Grandi (639.21)
La moda" non c'è più? Le tendenze proposte, moltiplicate all'eccesso sono solo provocazioni inascoltate? I consumatori sono cambiati, e seguono ormai percorsi individuali, indifferenti al precetto di stile? Una risposta a questa (e molte altre) domande."
Libro