I libri di LUCIA COPPOLA


I libri che Lucia Coppola ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  5  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Il sociologo, le sirene e gli avatar  Il sociologo, le sirene e gli avatar
Costantino Cipolla, Antonio de Lillo … (1042.65)
Frutto del convegno “Il sociologo e le sirene. Nuovi paradigmi per la ricerca sociale”, il volume è dedicato al rapporto tra ricerca qualitativa e nuove tecnologie (Web 2.0 in particolare). Se la Rete ha favorito la contaminazione tra pratiche di ricerca di taglio “qualitativo” e “quantitativo”, complessità e caratteristiche della Rete pongono i sociologi di fronte alla necessità di inventare nuovi paradigmi o adeguare quelli già esistenti.
Libro
NVivo: un programma per l''analisi qualitativa  NVivo: un programma per l'analisi qualitativa
Lucia Coppola (119.5)
Il volume offre una guida all’uso di NVivo, un software ormai necessario per affrontare il trattamento dei materiali prodotti attraverso la pratica della ricerca qualitativa. NVivo è utilizzato in particolare da sociologi, psicologi, ricercatori di marketing, studiosi di comunicazione…
Libro o
Ebook
Modelli di vita familiare. Un''indagine nella provincia di Salerno Modelli di vita familiare. Un'indagine nella provincia di Salerno
Lucia Coppola (1534.2.32)
Il volume ricostruisce il modo di pensare e di vivere la famiglia, prendendo a riferimento le esperienze di giovani e adulti, coniugati e non coniugati, conviventi e divorziati, nel contesto di una provincia meridionale.
Libro
Nvivo: una risorsa metodologica. Procedure per l''analisi dei dati qualitativi Nvivo: una risorsa metodologica. Procedure per l'analisi dei dati qualitativi
Mariella Pacifico, Lucia Coppola (1585.12)
Il volume offre una guida per affrontare le questioni riguardanti l’analisi dei dati qualitativi e preziose indicazioni pratiche per gestire le procedure di analisi attraverso il programma NVivo (Non-numerical Unstructured Data*Indexing, Searching and Theorizing Vivo).
Libro
Genere, famiglia e salute Genere, famiglia e salute
Antonella Pinnelli, Filomena Racioppi … (1520.574)
Il volume raccorda i risultati di studi demografici, economici e sociologici sull’evoluzione delle relazioni tra uomini e donne in Italia negli ultimi venti anni. Presenta nuovi risultati misurando la crescita dell’istruzione, i cambiamenti avvenuti nell’occupazione retribuita, nei ruoli pubblici e nei poteri, nei ruoli domestici e di cura, e li collega con quanto avviene – o non avviene – nella famiglia, nella sfera della salute, della gestione della nascita, e col benessere inteso addirittura come felicità.
Libro