I libri di VALENTINA RAFFA


I libri che Valentina Raffa ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  6  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Il gioco del killer Culture mafiose e minori Il gioco del killer Culture mafiose e minori
Antonia Cava (11381.1)
Questo volume raccoglie i contributi di studiosi che analizzano le culture mafiose e la devianza minorile generando un serrato confronto tra differenti prospettive teoriche e di ricerca.
Ebook - Open Access
Le aziende pubbliche Aspetti di governance, gestione, misurazione, valutazione e rendicontazione Le aziende pubbliche Aspetti di governance, gestione, misurazione, valutazione e rendicontazione
Luca Anselmi, Stefano Pozzoli (367.110)
Un manuale tecnico-scientifico per lo studio delle aziende pubbliche nelle loro principali dimensioni: governance, gestione, misurazione, valutazione e rendicontazione. Tutti i contributi raccolti si basano su un approccio economico-aziendale applicato allo studio degli enti pubblici e delle società pubbliche, con particolare riferimento al tema della creazione e della misurazione del valore pubblico generato.
Libro
Democracy, Power and Territories  Democracy, Power and Territories
Flaminia Saccà (1520.795)
From different perspectives and by using an interdisciplinary approach, this volume addresses one of the main topics of our times: how democratic politics and policies are changing through the New Millennium.
Ebook
Identità croniche? La talassemia tra costruzione sociale ed esperienza biografica Identità croniche? La talassemia tra costruzione sociale ed esperienza biografica
Valentina Raffa (1341.2.79)
Attraverso l’analisi dei risultati di una ricerca qualitativa condotta presso il Centro di Microcitemia del Policlinico di Messina, il volume cerca di capire come l’esperienza della talassemia agisce sulle identità e si interroga su come le istituzioni della medicina moderna contribuiscono ad annientare il mondo della persona che vive l’esperienza di malattia e come, al contrario, possono favorirne la ricostruzione.
Libro o
Ebook
Culture politiche e mutamento nelle società complesse  Culture politiche e mutamento nelle società complesse
Flaminia Saccà (1520.766)
La ventata di disaffezione e sfiducia verso i partiti e le istituzioni politiche che stiamo vivendo in Italia soggiace a dinamiche e tendenze che sono più ampie e meno episodiche del contesto nazionale. Il volume prende in esame la crisi di autorevolezza di istituzioni e partiti, l’emergere di forme di populismo, i mutamenti nelle modalità di organizzazione e partecipazione politica, e, più in generale, nella cultura politica del Paese.
Libro o
Ebook
Governance e sviluppo locale. Quali ponti per l''area dello Stretto Governance e sviluppo locale. Quali ponti per l'area dello Stretto
Antonella Cammarota, Milena Meo (1520.589)
Il volume opera una riflessione generale sulla governance dello sviluppo locale attraverso una serie di studi di contesto riferiti all’area dello Stretto di Messina. Il caso del ponte è occasione per ragionare sui modelli di sviluppo dominanti. Degrado urbano e azioni promosse dal basso, nuove organizzazioni sociali territoriali e il movimento No Ponte in particolare diventano questioni cruciali per l’elaborazione di un modello di sviluppo alternativo.
Libro