I libri di BERNARDO BALBONI


I libri che Bernardo Balboni ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  4  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Fiducia e controllo nelle alleanze internazionali. Le imprese italiane e la sfida dei mercati emergenti Fiducia e controllo nelle alleanze internazionali. Le imprese italiane e la sfida dei mercati emergenti
Gianluca Marchi, Marina Vignola (619.10)
Il volume raccoglie una serie di contributi che aiutano a comprendere le caratteristiche, le opportunità e i problemi connessi alla gestione delle alleanze internazionali.
Libro o
Ebook
Customer Value Management. Valore, strategie e performance nella gestione del portafoglio clienti Customer Value Management. Valore, strategie e performance nella gestione del portafoglio clienti
Bernardo Balboni (365.1040)
Il Customer Value Management è pratica che va applicata alla realtà aziendale. L’applicazione descritta nel volume ha il merito di evidenziare le performance realizzate effettivamente da un’impresa industriale e di proporre, inoltre, una soluzione organizzativa per l’implementazione di questo strumento analitico e gestionale.
Libro o
Ebook
Il distretto delle piastrelle di ceramica di Sassuolo tra identità e cambiamento Il distretto delle piastrelle di ceramica di Sassuolo tra identità e cambiamento
Tiziano Bursi, Giuseppe Nardin (380.356)
Uno dei distretti industriali italiani più consolidati e competitivi, quello delle imprese ceramiche localizzate nelle province di Modena e Reggio Emilia: il volume analizza la crescente divaricazione dei modelli interpretativi e strategici da cui è attraversato il distretto, e le linee di evoluzione su cui si va edificando una nuova e diversa identità distrettuale.
Libro
Cooperative e città. Pratiche innovative della cooperazione di abitazione nei processi di sviluppo urbano Cooperative e città. Pratiche innovative della cooperazione di abitazione nei processi di sviluppo urbano
Alessandro Pirani, Francesco Zanoni (1810.2.11)
Lo studio fornisce una serie di spunti utili per tracciare possibili future strategie imprenditoriali e associative, nonché una argomentazione degli strumenti operativi e delle metodologie cosiddette di urban management individuate come le più adeguate in relazione al contesto territoriale e culturale nel quale la Confcooperative si trova ad agire.
Libro