I libri di CRISTINA MELE


I libri che Cristina Mele ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  5  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Ri-personalizzazione e management nella transizione in corso  Ri-personalizzazione e management nella transizione in corso
Enzo Rullani, Roberta Sebastiani … (10614.5)
Nella realtà di tutti i giorni osserviamo il diffondersi di meccanismi pervasivi di spersonalizzazione, in cui protagonisti sono macchine, algoritmi, dati e altri dispositivi digitali che condizionano gli uomini con cui interagiscono. Al tempo stesso, però, prendono corpo processi di innovazione che sono invece presidiati da persone, dando così luogo a forme di ri-personalizzazione dei processi economici e delle relazioni sociali. Questo volume affronta questo tema focalizzandosi su quattro direttrici di riflessione: l’innovazione partecipata, la connessione digitale, la creazione di sensi e significati e la ri-personalizzazione attraverso l’esperienza.

Ebook - Open Access
Economia del vino. Tradizione e comunicazione Economia del vino. Tradizione e comunicazione
Maurizio Ciaschini, Claudio Socci (365.592)
Una serie di contributi incentrati sull’economia del vino, inteso quale prodotto tradizionale che, rivolgendosi al mercato globale, vi si qualifica come elemento strategico per il paese e presuppone indispensabili politiche di comunicazione.
Libro
Intelligenza relazionale. Nuove idee per l''economia dei servizi Intelligenza relazionale. Nuove idee per l'economia dei servizi
Enzo Rullani, Roberta Sebastiani … (614.16)
Lo scopo del libro è dare qualche idea in più ai tanti operatori (grandi e piccoli, manager e imprenditori) che ancora non si sono incamminati verso il cambiamento, per affrontare la sfida che li riguarda. Partendo dall’analisi di una serie di casi-impresa che dimostrano la percorribilità e la convenienza di questa strada, questo libro può fornire loro una mappa utile.
Libro o
Ebook
Sense-making. La nuova economia del valore Sense-making. La nuova economia del valore
Enzo Rullani, Roberta Sebastiani … (614.15)
La produttività non cresce, in Italia, ormai da più di un decennio. Che cosa è successo per determinare, dal 2000 in poi, una situazione del genere? E come fare a venirne fuori, senza farci (troppo) male? Il libro fornisce al lettore una chiave di lettura fuori dagli schemi del problema e dei possibili rimedi.
Libro o
Ebook
Un tesoro emergente. Le medie imprese italiane dell''era globale Un tesoro emergente. Le medie imprese italiane dell'era globale
Riccardo Varaldo, Daniele Dalli … (364.170)
Il volume offre una visione organica dei fattori di successo e di sostenibilità della media impresa italiana. Presenta un modello analitico basato su quattro asset (imprenditorialità, competitività, organizzazione e internazionalizzazione) e alcune chiavi di lettura generali, nonché le relative implicazioni per la gestione delle imprese e per le decisioni di policy. Analizza infine trenta casi di studio per sviluppare il modello analitico e le relative implicazioni.
Libro o
Ebook