I libri di RENATA METASTASIO


I libri che Renata Metastasio ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  4  titoli.
 
  Titolo Tipologia
La media education nella prima infanzia (0 -6) Percorsi, pratiche e prospettive La media education nella prima infanzia (0 -6) Percorsi, pratiche e prospettive
Renata Metastasio (247.4)
Il volume si rivolge a educatori e genitori, con l’obiettivo di accompagnarli in un percorso di acquisizione di “buone pratiche” nella costruzione di modelli di consumo mediale, fornendo un quadro d’insieme dei diversi approcci teorico-metodologici e strumenti operativi utili a favorire nel bambino, fin da piccolo, un processo di progressiva autonomia, consapevolezza e auto-regolamentazione.
Libro
App Digital Education. Percorsi didattici sperimentali nella scuola dell''infanzia App Digital Education. Percorsi didattici sperimentali nella scuola dell'infanzia
Ida Cortoni (1381.2.21)
Il libro analizza gli effetti cognitivi degli input mediali sui bambini sotto i 6 anni di età attraverso l’approccio delle capabilities, con l’obiettivo di approfondire l'influenza del capitale sociale sull'acquisizione di competenze, a partire dall'analisi dei comportamenti mediali.
Ebook
L''analisi del contenuto. Procedure di analisi dei dati con il programma SPAD L'analisi del contenuto. Procedure di analisi dei dati con il programma SPAD
Renata Metastasio, Francesca Cini (1585.10)
Il volume cerca di introdurre studenti e professional della ricerca alla metodologia dell’analisi del contenuto come inchiesta e alle sue possibili applicazioni nelle scienze sociali. Il testo illustra alcune procedure e tecniche di analisi multivariata utilizzate per l’analisi dei dati rilevati con questa strategia di indagine e l’utilizzo del programma statistico SPAD per l’analisi delle corrispondenze multiple e la cluster analysis.
Libro o
Ebook
La politica mediatizzata. Forme della comunicazione politica nel confronto elettorale del 2006 La politica mediatizzata. Forme della comunicazione politica nel confronto elettorale del 2006
Gilda Sensales, Marino Bonaiuto (1243.55)
La comunicazione politica nei media durante la campagna elettorale per le politiche italiane del 2006: una serie di indagini, centrate sui vari media (programmi elettorali, stampa quotidiana, cartellonistica, tv, internet), che analizzano il lessico, i contenuti, l’interazione fra comunicazione verbale e non verbale, al fine di rilevare l’efficacia comunicativa valutata da telespettatori/elettori.
Libro