I libri di MASSIMO CIAMBOTTI


I libri che Massimo Ciambotti ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  6  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Temi e ricerche di economia aziendale. Imprese, imprenditorialità, capitale umano Temi e ricerche di economia aziendale. Imprese, imprenditorialità, capitale umano
Massimo Ciambotti (365.1122)
Una serie di scritti su argomenti tipici degli studi di economia aziendale, sui quali l’autore ha condotto ricerche nell’ultimo decennio di attività. Sono presentati alcuni contributi su tematiche riguardanti l’imprenditorialità (immigrata e femminile) e ricerche empiriche condotte sulla realtà economica e produttiva marchigiana. Vengono approfondite, infine, questioni legate allo sviluppo del capitale umano.
Libro o
Ebook
Il sistema amministrativo e contabile nella signoria di Pandolfo III Malatesti (1385-1427)  Il sistema amministrativo e contabile nella signoria di Pandolfo III Malatesti (1385-1427)
Massimo Ciambotti, Anna Falcioni (363.100)
Dopo un’analisi del contesto storico e istituzionale nel quale si afferma il dominio di Pandolfo III Malatesti a Fano, e un’esaustiva rassegna dei libri e delle scritture contabili della Signoria malatestiana a Fano e a Brescia, il volume presenta un inventario ragionato delle diverse tipologie di registri contabili che consente di effettuare una sorta di mappatura del sistema amministrativo e contabile presente nella Signoria pandolfesca.
Libro o
Ebook
La successione nelle imprese familiari. Profili aziendalistici, societari e fiscali La successione nelle imprese familiari. Profili aziendalistici, societari e fiscali
Francesca Maria Cesaroni, Massimo Ciambotti (365.895)
Il volume cerca di cogliere la poliedricità e l’interdisciplinarietà del tema della successione delle imprese familiari, allo scopo di farne emergere la complessità e individuare i molteplici e differenziati problemi che devono essere considerati quando si studia, si vive e si affronta, un processo di successione.
Libro o
Ebook
Banche e PMI: le regole dell''attrazione. Spunti di riflessione su vincoli e opportunità di Basilea 2 per lo sviluppo delle piccole e medie imprese Banche e PMI: "le regole dell'attrazione". Spunti di riflessione su vincoli e opportunità di Basilea 2 per lo sviluppo delle piccole e medie imprese
Giorgio Calcagnini, Paola Demartini (365.685)
Le imprese e le banche italiane si sono adeguate alle regole di Basilea 2? Per tentare di rispondere a tale interrogativo, il volume studia il rapporto banca-impresa, osservandolo dal punto di vista “soggetto impresa” e “soggetto banca”; si sofferma poi sull’analisi delle convenienze degli attori in gioco; si focalizza infine sul comportamento delle piccole e medie imprese italiane, che costituiscono, a tutt’oggi, gran parte della forza vitale del Paese.
Libro o
Ebook
Scritti in onore di Isa Marchini Scritti in onore di Isa Marchini
AA.VV (1820.146)
Libro o
Ebook
Il franchising nell''economia delle imprese minori Il franchising nell'economia delle imprese minori
Massimo Ciambotti (492.11)
Libro