I libri di FEDERICA PASCUCCI


I libri che Federica Pascucci ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  4  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Il digital marketing come fattore competitivo Verso un approccio integrato strumenti e strategia Il digital marketing come fattore competitivo Verso un approccio integrato "strumenti" e "strategia"
Gian Luca Gregori, Federica Pascucci (367.113)
Il volume vuole offrire un contributo originale nell’ampio panorama editoriale del digital marketing, combinando “contenuti scientifici” a carattere teorico e “contenuti pratici” a carattere operativo. Case study aziendali, presentazioni di esperienze empiriche, descrizioni di strumenti e dati arricchiscono la trattazione, al fine di offrire un valido strumento utile nei processi di elaborazione e di esecuzione di una strategia di marketing digitale.
Libro
Internazionalizzazione digitale. Come vendere on line nei mercati esteri Internazionalizzazione digitale. Come vendere on line nei mercati esteri
Gian Luca Gregori, Federica Pascucci … (366.120)
Il volume vuole fornire a imprenditori e manager un contributo di metodo e suggerimenti operativi su come approcciarsi ai mercati internazionali ricorrendo agli strumenti messi a disposizione dalla Rete.
Libro o
Ebook
Il ritorno alla competitività dell''espresso italiano. Situazione attuale e prospettive future per le imprese della torrefazione di caffè Il ritorno alla competitività dell'espresso italiano. Situazione attuale e prospettive future per le imprese della torrefazione di caffè
Maurizio Giuli, Federica Pascucci (366.97)
Il volume pone l’attenzione sul canale Ho.re.ca. (Hotel, Restaurant, Catering), il canale storico del caffè espresso italiano, in cui operano oltre 700 torrefazioni. L’evoluzione che si sta verificando nel contesto internazionale, con l’affermazione di nuovi competitors e la diffusione del consumo di caffè anche in Paesi tradizionalmente lontani a questa bevanda, pongono nuove opportunità e allo stesso tempo nuove sfide alle imprese italiane.
Libro o
Ebook
Un tesoro emergente. Le medie imprese italiane dell''era globale Un tesoro emergente. Le medie imprese italiane dell'era globale
Riccardo Varaldo, Daniele Dalli … (364.170)
Il volume offre una visione organica dei fattori di successo e di sostenibilità della media impresa italiana. Presenta un modello analitico basato su quattro asset (imprenditorialità, competitività, organizzazione e internazionalizzazione) e alcune chiavi di lettura generali, nonché le relative implicazioni per la gestione delle imprese e per le decisioni di policy. Analizza infine trenta casi di studio per sviluppare il modello analitico e le relative implicazioni.
Libro o
Ebook