I libri di SVEVA MAGARAGGIA


I libri che Sveva Magaraggia ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  3  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Media, corpi, sessualità. Dai corpi esibiti al cybersex Media, corpi, sessualità. Dai corpi esibiti al cybersex
Saveria Capecchi, Elisabetta Ruspini (1420.1.103)
Una guida per chi è affascinato (ma al contempo anche turbato e spaventato) dal rapporto tra media, corpi, erotismo, sessualità. Una ricca raccolta di saggi di taglio sociologico e semiotico, che riflettono sulle funzioni e sui significati attribuiti ai corpi femminili e maschili dal sistema della comunicazione, valutano il ruolo dei media nell’“insegnare” al pubblico di ogni età la sessualità e l’erotismo, e indagano sulla sessualità vissuta attraverso le nuove tecnologie della comunicazione.
Libro o
Ebook
Genere e partecipazione politica  Genere e partecipazione politica
Sveva Magaraggia, Giovanna Vingelli (590.2.4)
Il volume analizza da un lato le relazioni che si (ri)configurano tra i movimenti delle donne e altri tipi di movimenti sociali e dall’altro le forme dell’attivismo politico stesso. L’analisi utilizza come lente primaria il genere, cercando di comprendere se e con quali modalità questa dimensione venga inclusa ed elaborata come questione chiave delle forme di partecipazione e mobilitazione che emergono nel contesto dell’attuale crisi economica e politica.
Libro
Sessualità narrate. Esperienze di intimità a confronto Sessualità narrate. Esperienze di intimità a confronto
Marco Inghilleri, Elisabetta Ruspini (590.1.1)
Di sessualità sappiamo (forse) molto ma anche molto poco. Questo volume vuole contribuire alla “rottura del silenzio” in tema di espressione della sessualità, proponendo suggestive riflessioni orientate a mostrare come la sessualità umana, prima di essere un fatto meramente biologico, sia soprattutto un canale di comunicazione con l’altro.
Libro o
Ebook