I libri di COSTANZA PAPAGNO


I libri che Costanza Papagno ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  3  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Riabilitazione in afasiologia Valutazione e trattamento dei disturbi della morfosintassi Riabilitazione in afasiologia Valutazione e trattamento dei disturbi della morfosintassi
Marco Gilardone, Costanza Papagno (1210.2.14)
Lo studio dei disturbi della morfosintassi nell’afasia è oggi ancora limitato al contesto della ricerca scientifica, mentre nell’ambito della formazione clinica e della presa in carico riabilitativa si osserva una minore considerazione di questi fenomeni. Questo volume si propone di ovviare almeno in parte a questa carenza, fornendo uno strumento utile e di facile consultazione per gli studenti e i professionisti che lavorano con persone afasiche, come medici audiofoniatri, neurologi, fisiatri, neuropsicologi, psicologi, logopedisti, educatori.
Libro
Afasiologia. Clinica, valutazione, trattamento Afasiologia. Clinica, valutazione, trattamento
Marco Gilardone, Alessia Monti (1210.2.11)
Il volume affronta gli aspetti clinici, semeiologici e rimediativi (riabilitazione, counselling, stimolazioni cerebrali non invasive) legati all’afasiologia, e offre una serie di approfondimenti focalizzati su aspetti peculiari ma non meno importanti dell’universo afasiologico, come i temi dedicati ai disturbi del calcolo, al fenomeno del bilinguismo, alla awake surgery per i gliomi cerebrali, all’afasia primaria progressiva, ai motor speech disorders, alla ricerca scientifica e alle afasie in età pediatrica.
Libro o
Ebook
La diagnosi testologica. Test neuropsicologici, test d''intelligenza, test di personalità, testing computerizzato La diagnosi testologica. Test neuropsicologici, test d'intelligenza, test di personalità, testing computerizzato
Franco Del Corno, Margherita Lang (1226.3)
Il volume fornisce, per ciascuno dei test presi in considerazione, tutte le informazioni indispensabili per una corretta somministrazione e valutazione dei reattivi, in base a un’analisi della letteratura internazionale, anche recentissima, e all’esperienza clinica degli autori. Il lettore troverà tutte le indicazioni necessarie per un uso efficace dei test, così come le avvertenze indispensabili per evitare un loro abuso.
Libro o
Ebook