I libri di GIULIA BENTIVOGLIO


I libri che Giulia Bentivoglio ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  2  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Realtà e immagine della politica estera italiana. Dal centro-sinistra al pentapartito Realtà e immagine della politica estera italiana. Dal centro-sinistra al pentapartito
Giulia Bentivoglio, Antonio Varsori (1581.32)
Questo volume offre un nuovo approccio allo studio della politica estera italiana dagli anni Sessanta del Novecento alla fine della Guerra fredda, in cui il nesso nazionale/internazionale diviene la direttrice principale lungo la quale ripercorrere e comprendere i decenni cruciali per l’Italia repubblicana. I contributi presentati si propongono di uscire dalla storia diplomatica classica, usando approcci diversi ed esaminando anche attori politici non statuali.
Libro o
Ebook
La relazione necessaria. La Gran Bretagna del governo Heath e gli Stati Uniti (1970-1974) La relazione necessaria. La Gran Bretagna del governo Heath e gli Stati Uniti (1970-1974)
Giulia Bentivoglio (1581.8)
Il volume, basato su fonti inedite, addita l’inizio degli anni Settanta, finora considerato dalla storiografia come il momento più critico nella “special relationship” tra Stati Uniti e Gran Bretagna, come un periodo fondamentale per le relazioni tra Londra e Washington, sia per la difficile situazione interna britannica, sia per la crisi economica mondiale e il momento delicato nelle vicende della Comunità Europea.
Libro o
Ebook