I libri di SERGIO GARBARINO


I libri che Sergio Garbarino ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  3  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Lo stress da servizio in Polizia Fra percezione e realtà Lo stress da servizio in Polizia Fra percezione e realtà
Sergio Garbarino, Francesco Carrer (1420.211)
Il lavoro in Polizia è considerato una delle professioni più stressanti, che espone i lavoratori a stress occupazionali, organizzativi e personali, che possono sfociare in reazioni negative come il burnout e la comparsa di psicopatologie. Gli autori forniscono un’inedita visione di queste problematiche, che se trascurate possono condurre finanche al suicidio. Il libro si rivolge a tutte le categorie interessate all’insieme di questi fenomeni: agli operatori di Polizia, ai decisori nell’ambito della sicurezza, ai politici e infine a medici e psicologi che affrontano in prima linea questo delicato fenomeno.
Libro o
Ebook
L''ordine pubblico. Un equilibrio fra il disordine sopportabile e l''ordine indispensabile L'ordine pubblico. Un equilibrio fra il disordine sopportabile e l'ordine indispensabile
Francesco Carrer, Jean-Claude Salomon (1424.3)
Il volume raccoglie i contributi di esperti di differenti Paesi in tema di ordine pubblico e fornisce uno spaccato dei problemi incontrati nelle diverse realtà e delle strategie messe in atto per risolverli. Se ogni Paese ha proprie tradizioni e modalità d’impiego, le tipologie di intervento tendono a uniformarsi in relazione alla maggiore invasività e organizzazione para-militare degli estremisti.
Libro o
Ebook
Lavorare in polizia: stress e burnout  Lavorare in polizia: stress e burnout
Francesco Carrer, Sergio Garbarino (287.44)
La stretta collaborazione fra un medico-ricercatore e un criminologo ha prodotto la rilettura originale del vissuto dei poliziotti, dello stress correlato al loro lavoro e dell’impatto che questo ha sulla loro vita: stress, burnout, sindrome da stress post-traumatico, ansia, insonnia fino alla depressione e, nei casi più estremi, suicidio.
Libro o
Ebook