I libri di CECILIA CASALEGNO


I libri che Cecilia Casalegno ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  5  titoli.
 
  Titolo Tipologia
La resilienza delle imprese radicate Il legame con il territorio contro gli shock e l''incertezza dei mercati La resilienza delle imprese radicate Il legame con il territorio contro gli shock e l'incertezza dei mercati
Francesca Silvia Rota (1531.14)
Il volume si focalizza su alcune nozioni chiave della riflessione degli studi geografici, territorialisti e regionalisti, quali i concetti di resilienza, radicamento e sostenibilità, letti alla luce della contemporanea situazione della pandemia, tracciando un percorso di analisi teorica che assume come riferimento il rapporto tra impresa e territorio e i processi di territorializzazione che tra di essi si sviluppano.
Ebook
Impresa e Csr: la non comunicazione di successo. Regole per una gestione responsabile delle relazioni Impresa e Csr: la "non comunicazione" di successo. Regole per una gestione responsabile delle relazioni
Cecilia Casalegno, Chiara Civera (1531.4)
Obiettivo del volume è comprendere l’evoluzione della Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR), considerando la dimensione delle trappole di “sovra” e di “sotto” utilizzo della sua comunicazione. Esiste la possibilità che la “sovra-comunicazione” conduca a false percezioni e che quindi la miglior comunicazione sia la volontaria “non comunicazione”? Attraverso l’analisi di alcuni casi studio, il libro tenta di stabilire delle linee guida per una comunicazione di successo in merito alla CSR.
Libro
La sfida dell''intangibile. Strumenti, tecniche, trend per una gestione consapevole nelle organizzazioni e nei territori La sfida dell'intangibile. Strumenti, tecniche, trend per una gestione consapevole nelle organizzazioni e nei territori
Piero Giammarco, Francesca Silvia Rota … (1530.94)
Se le basi del vantaggio competitivo negli anni ’80 facevano riferimento a elementi tangibili, dagli anni ’90 in poi l’attenzione si è spostata sempre di più su quelli intangibili che meglio si configurano come base del vantaggio competitivo, in un ambito in costante evoluzione. In un ambiente così dinamico la sfida implica la salvaguardia dei propri vantaggi competitivi, andando ad analizzarne le basi nel profondo.
Libro o
Ebook
Comunicazione integrata e PR: istruzioni per l''uso. Strategie, strumenti e tecniche nel secolo della trasparenza Comunicazione integrata e PR: istruzioni per l'uso. Strategie, strumenti e tecniche nel secolo della trasparenza
Raoul Romoli Venturi, Cecilia Casalegno … (1059.31)
Ipercompetizione, tecnologia, cambiamenti nelle attitudini mediatiche e al consumo hanno spinto le imprese a ripensare le proprie strategie di comunicazione. Come si ridisegna la Comunicazione d’impresa o, meglio, la Comunicazione integrata in questo nuovo contesto? Quale il ruolo delle PR? Quali gli strumenti più efficaci – ed efficienti – per coinvolgere il consumatore e tutti gli stakeholder?
Libro
Pubblicità: istruzioni per l''uso. Strategie, strumenti e tecniche in tempi di cambiamento Pubblicità: istruzioni per l'uso. Strategie, strumenti e tecniche in tempi di cambiamento
Cecilia Casalegno (1059.26)
Le tecniche pubblicitarie si stanno confrontando e conformando sempre più con il processo tecnologico, da un lato, e con la trasformazione dei comportamenti del pubblico, dall’altro. Questo volume offre una panoramica chiara e organica delle tecniche e degli strumenti da utilizzare se si vuole lavorare in ambito pubblicitario.
Libro o
Ebook