La ricerca ha estratto dal catalogo  5  titoli.
 
  Titolo Tipologia
In azione. Prove di inclusione In azione. Prove di inclusione
Catia Giaconi, Noemi Del Bianco (11750.6)
Nato in occasione della prima edizione di "Unimc for Inclusion", iniziativa promossa dall’Università degli Studi di Macerata, il volume intende proporre coordinate teoriche e traiettorie operative applicabili in plurali contesti inclusivi formativi. Il paradigma dell’inclusione viene pertanto indagato in ragione delle sue declinazioni, attraverso una molteplicità di approfondimenti tematici.
Ebook - Open Access
Jem e Lady Gaga. The origin of fame Jem e Lady Gaga. The origin of fame
Massimiliano Stramaglia (637.3)
Attraverso un linguaggio volutamente provocatorio, ma attento alla scientificità del discorso, l’autore ci guida per un sentiero che, passando dal cartone animato rock alla biografia del personaggio pop del momento, riscopre i bisogni di “padre” e di “fama” che caratterizzano gli scenari familiari e sociali odierni.
Libro o
Ebook
La bottega dei genitori. Di tutto e di più sui nostri figli La bottega dei genitori. Di tutto e di più sui nostri figli
Michele Corsi (637.7)
Non esistono i cattivi genitori. Al più, quelli pasticcioni. Ma, a riflettere su se stessi e formandosi al più difficile mestiere del mondo, tutti possono diventare competenti. Aiutando i figli a farsi creatori della propria esistenza, persone “libere” capaci di guardarsi dentro e di amarsi per ciò che sono. Non replicanti di stili genitoriali e nemmeno destinatari di “eredità” malmesse e disfunzionali.
Libro
Una madre in più. La nonna materna, l''educazione e la cura dei nipoti Una madre in più. La nonna materna, l'educazione e la cura dei nipoti
Massimiliano Stramaglia (1930.12)
Un’inedita chiave di lettura della nonnità educante: il volume si presenta quale rivisitazione del ruolo insostituibile dei nonni e indaga il valore in particolare della nonna materna.
Libro
Animare l''educazione. Gioco pittura musica danza teatro cinema parole Animare l'educazione. Gioco pittura musica danza teatro cinema parole
Vanna Iori (1930.9)
Il volume interroga il potenziale formativo/trasformativo di alcune efficaci forme espressive (corporee, figurative, musicali, linguistiche) e propone specifiche modalità per sperimentarle concretamente nei luoghi educativi. Un testo per educatori, animatori, insegnanti, operatori sociali e sanitari e tutti coloro che, per ragioni personali o professionali, sono interessati a coltivare esperienze di animazione dei gruppi.
Libro